Nuove sinergie tra il fermano e la Slovacchia
Fermo | Il segretario del Confartigianato Imprese Pietro Mancini e Alessandro Villa, segretario della Camera di Commercio Italo-Slovacca, si sono incontrati per discutere delle opportunità e dei vantaggi di una collaborazione internazionale tra le più promettenti
di Arabella Pallottini

Pietro Mancini
Sempre più attiva in ambito internazionale, l'imprenditoria fermana porta le sue tipicità anche nella Repubblica Slovacca.
L’occasione per promuovere imprese, edilizia, prodotti tipici, artigianato ed eventi prestigiosi come la Quintana è scaturita nei giorni scorsi quando il segretario del Confartigianato Imprese Pietro Mancini e Alessandro Villa, segretario della Camera di Commercio Italo-Slovacca si sono incontrati per discutere delle opportunità che il connubio italo slovacco potrebbe offrire.
“L’interesse dimostrato- spiega Mancini, segretario di Confartigianato Imprese Ascoli Piceno – nasce dalla volontà del Segretario Villa, di verificare che nelle nostre zone, ci sia attenzione all’edilizia attraverso il restauro e recupero, inoltre all’attività dell’artigianato artistico e alla gastronomia. Tra gli eventi culturali, ha suscitato molto interesse la Quintana”.
“Dopo questo incontro preventivo- conclude Mancini- il prossimo appuntamento sarà molto probabilmente, quello con la Fiera dell’edilizia di Bratislava a primavera, dove ci auguriamo si possa sviluppare questo tipo di dialogo sinergico”.
|
23/09/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati