Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Organetti in Fiera: vince Mangani

Amandola | Il musicista ascolano si afferma su concorrenti provenienti da tutta Italia

di Francesco Massi

Grande partecipazione di concorrenti provenienti da tutta Italia per la rassegna nazionale "Organetti in Fiera", che si è tenuta nel Parco dell'Abbazia dei SS. Ruffino e Vitale di Amandola, in occasione di Naturalia 2008. Notevole successo della serata con la presenza di un pubblico foltissimo. Una gara molto tirata che ha visto trionfare Paolo Mangani di Ascoli Piceno.

Al secondo posto Simone Belleggia di Moresco ed al terzo Alberto Pierozzi di Petritoli. Il vincitore si è aggiudicato un bellissimo organetto di alta qualità regalato dall'azienda di fisarmoniche ed organetti artigianali Polverini di Porto Recanati, che esporta in tutto il mondo i suoi prodotti di alta lavorazione artigianale e con la decorazione manuale dell'artista Barbara Ricciuti.

Ottimo risultato anche per il Laboratorio di Organetti sempre della Polverini Accordion. Grandissimo interesse per lo stand dove si è tenuta la mostra di organetti di varie forme e dimensioni, destinati a nazioni e culture diverse dalla nostra. Continuerà la collaborazione con l'azienda recanatese e nella prossima edizione si sta pensando ad un "Laboratorio di piccoli restauri" per insegnare agli "organettari" il fai da te del restauro d'organetti.

Applausi a non finire per l'ospite d'onore della rassegna Francesco Tassoni, uno dei massimi rappresentanti internazionali di questo strumento, in passato già Campione del Mondo Junior. E' stato accompagnato dall'ensemble "Crispianapolis". Tra gli ospiti anche il vincitore dell'anno scorso Luigi Coccia.

26/08/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji