Parcheggi, si cambia: arrivano gli ausiliari del traffico
Sant'Elpidio a Mare | Non saranno più i vigili urbani ad occuparsi delle auto in sosta, ma gli ausiliari di una ditta a cui verrà esternalizzato il servizio; incognita sull'ampliamento delle zone a pagamento.
di Pierpaolo Pierleoni
Il servizio dei parcheggi a pagamento sarà esternalizzato. La decisione, nell'aria già da qualche tempo a Sant'Elpidio a Mare, è stata votata nell'ultimo Consiglio comunale ed annunciata dal sindaco Alessandro Mezzanotte oggi in conferenza stampa. A controllare il pagamento del posteggio non saranno quindi più i vigili, ma ausiliari del traffico di una ditta incaricata.
"E' una scelta che ci consente una migliore gestione del personale di Polizia municipale, che potrà essere utilizzato per altre mansioni - chiarisce il primo cittadino - Credo che si vada anche a migliorare il servizio, dal momento che non ci saranno più multe per mancato pagamento, ma semplicemente l'automobilista sarà tenuto a pagare la differenza per il tempo durante il quale ha sostato. E' un sistema che ormai è in voga in quasi tutti i comuni limitrofi e crediamo sia una soluzione positiva anche per agevolare i clienti dei nostri negozi. Non abbiamo deciso se ampliare le zone di parcheggio a pagamento. Ci stiamo riflettendo, per ora le zone blu dove si paga il posteggio rimangono le stesse".
E le novità per la Polizia municipale non sono finite. Da domani notte partiranno i pattugliamenti notturni congiunti di vigili urbani e Carabinieri. "Ringrazio il comandante dei vigili Appolloni e quello della locale caserma Dell'Avvocato - aggiunge il sindaco Mezzanotte - per la massima disponibilità. Le forze dell'ordine saranno presenti dalle 21 alle 3 per rafforzare i controlli sul territorio cittadino, sia le strade che i pubblici esercizi, anche per controllare uso di droga ed alcool e rispetto di orari e limiti acustici".
|
03/07/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati