Sabato parte la mostra Lyric light Nero luce
Porto San Giorgio | A Riva Fiorita, inaugurazione alle 21.30 del 19 luglio della personale dellartista Carla Abbondi, che sarà introdotta dal critico darte Stefano Papetti e dallassessore alla cultura Cesare Catà.
Si aprirà sabato 19 luglio la mostra di Carla Abbondi Lyric light Nero luce ospitata presso la prestigiosa sede di Riva Fiorita. A presentare la mostra saranno il critico d'arte Stefano Papetti e l'assessore alla cultura Cesare Catà, che hanno anche composto un commento critico per il catalogo. Sarà presente anche il vicesindaco Carlo Del Vecchio.
Carla Abbondi è un'artista che già da qualche anno si sta facendo notare nel nostro territorio e non solo per una pittura originale e piena di vitalità. La mostra rimarrà aperta sino al mese di agosto ed è l'unica esposizione artistica ad essere stata patrocinata dall'Assessorato alla cultura cittadino considerato l'alto valore dell'evento.
"Sono profondamente contento di poter ospitare la mostra di Carla Abbondi nei nostri locali di Riva Fiorita, in quanto la sua arte, specie negli acquerelli, è un segno evidente di forza, espressività e sensualità. Si tratta di una pittura vera, distante dalla deriva nichilista della gran parte dell'arte contemporanea fatalmente votata alla concettualità".
All'interno della mostra vi saranno sia acquerelli che opere materiche di luce più sperimentali. La conferenza inaugurale della mostra è prevista per le 21.30 di sabato.
|
18/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati