Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ortomagico: star del musical e giovani fermani in scena in Piazza del Popolo

Fermo | In scena il 6 luglio Blues mama club, musical scritto da Lena Biolcati ambientato nella Chicago degli anni del proibizionismo, con la partecipazione di due star del genere come Christian Ginepro e Manuel Frattini.

di Pierpaolo Pierleoni

Manuel Frattini

Uno straordinario evento che vedrà ancora protagonisti i giovani dell'Associazione Ortomagico, con un nuovo musical, che ha visto il concorso di alcuni tra i più grandi nomi italiani di questo genere.  Andrà in scena per la prima volta il 6 luglio in Piazza del Popolo Blues Mama club, musical in due atti diretto da Lena Biolcati per la regia di Massimiliano Giovanetti.

Uno show ambientato negli Stati Uniti anni 30, una storia avvincente di gangster e ballerine, con due special guest di livello straordinario: ci saranno infatti anche Christian Ginepro, nel ruolo di Maestro delle cerimonie, e Manuel Frattini, guest star del locale. I due nomi più altisonanti del musical italiano (che firmano anche le coreografie insieme ad Angelo Di Figlia e Riccardo Borsini) sul palco quindi  insieme ai ragazzi di Ortomagico per un nuovo evento che ha già conquistato le home page di gran parte dei siti specializzati di musical. E' bastato il semplice passaparola, e in pochi giorni le prenotazioni sono già schizzate ad ottimi livelli. In scena ci saranno anche il musicista Giovanni Maria Lori, preparatore vocale del cast insieme a Lena Biolcati e Simone Polacchi.

Ma la grande estate fermana del musical non si ferma. I ragazzi di Ortomagico sono ancora pronti a stupire con altre serate di ottimo livello e grandi nomi del mondo dello spettacolo. Il 16 luglio, il gruppo dell'associazione fermana presieduta da Paolo Dall'Acqua sarà sul palco insieme a Tosca, per la serata "Musical in concerto". Non basta. Solo pochi giorni, e ancora grande spettacolo. Il 20 luglio, infatti, arriverà "Si fa presto a dire musical", diretto da Christian Ginepro, che sarà anche protagonista, affiancato in scena da Chiara Scipione, Valentina Piccione e Giovanni Monti al pianoforte. 

Fermo insomma, grazie ad Ortomagico, si sta affermando come una delle capitali del musical in Italia. Tanti progetti ambiziosi in costruzione, ottimo livello degli spettacoli e grandi nomi. A novembre, inoltre, Manuel Frattini ha scelto proprio Fermo ed il Teatro dell'Aquila per la prima nazionale del suo nuovo musical.

30/06/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati