La sicurezza nel quartiere nord
Porto San Giorgio | Conferenza stampa sulla risoluzione del problema sicurezza nel quartiere nord. Piazza Torino, il quartiere Pian della Noce e il lungomare Gramsci nord al centro dellattenzione dellamministrazione comunale.
"Voglio ringraziare il consigliere Rogante - il commento del Vicesindaco - per l'impegno che sta mettendo nel ricoprire il suo incarico. Quanto al taglio delle siepi di Piazza Torino ed altre piazze, è una cosa che rientrava anche nei programmi della passata amministrazione, e si è proceduto per una questione di decoro e sicurezza.
Abbiamo altri progetti per quella piazza che riguardano la recinzione, il potenziamento dell'illuminazione e l'apertura di un chiosco, simile a quello presente al Giardino d'estate, da affidare ad un privato il quale aiuterebbe l'amministrazione nel supportare le spese per la manutenzione ordinaria e straordinaria della piazza. Non escludo l'ipotesi dell'istituzione del carabiniere di quartiere, da concertare con le forze dell'ordine, essendo Porto San Giorgio un comune di più di 15.000 abitanti".
Dello stesso avviso Andrea Rogante. "Nella nostra coalizione c'è una grande sinergia e uno spirito di collaborazione che ci permettono di lavorare serenamente. Le siepi non sono state sradicate ma semplicemente tagliate per una questione di sicurezza, e per migliorare il lavoro delle forze dell'ordine. Per quanto riguarda il quartiere Pian della Noce, abbiamo raccolto le testimonianze dei cittadini e stiamo provvedendo a dotare il quartiere di dossi rallentatori della velocità delle auto".
Sottolinea ancora la questione sicurezza anche Gualberto Vitali Rosati: "Da responsabile delle politiche giovanili mi sta particolarmente a cuore una politica attenta a non fornire zona franche per il consumo e la diffusione di droga. Le piazze aperte sono una risposta importante proprio in questo senso".
Michele Palermo sottolinea il lavoro dell'amministrazione comunale per risolvere il problema degli scarichi di acqua piovana direttamente sulla spiaggia, che provocavano buche pericolose per il passeggio in spiaggia dei cittadini.
"Il problema si è risolto - ha spiegato Palermo - grazie alla sistemazione di un tubo interrato che permette il defluire dell'acqua non più sull'arenile ma direttamente in mezzo al mare".
|
21/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati