"La gestione associata del sociale? Solo vantaggi"
Sant'Elpidio a Mare | La capogruppo del Pd Pamela Malvestiti, attaccata dalla minoranza, si difende e contrattacca: "Nelle proteste della minoranza molta demagogia"; e Belletti: "Noi pensiamo a migliorare i servizi, loro si preoccupano dei campanili".
di Pierpaolo Pierleoni

La cittadella del Sole di Porto Sant'Elpidio: con la Serra di S.Elpidio a Mare, è al centro della gesgtione associata dell'Ambito XX
Veleni e polemiche tra maggioranza ed opposizione a Sant'Elpidio a Mare sulla gestione delle strutture sociali cittadine. Fa rumore la decisione di passare ad una gesatione associata con gli altri due comuni dell'Ambito XX, Monte Urano e Porto Sant'Elpidio. A chiarire la sua posizione è Pamela Malvestiti, capogruppo consiliare del Pd, contestata per il doppio ruolo di dirigente ai servizi sociali al Comune di Porto Sant'Elpidio.
"Si è contestato il mio studio sulla gestione associata dei servizi sociali. Ho ricevuto mandato di effettuarlo e in base agli elementi raccolti ho fornito dei suggerimenti" spiega la Malvestiti.
"Martinelli fa polemica eppure sa benissimo come funziona un comitato dei sindaci. Frecciate a Martinelli e Lattanzi. "L'ex sindaco sa bene come funziona il comitato dei sindaci, nella mia condotta non c'è stato nulla di strano. Su Lattanzi, condivido quel che dice il sindaco Mezzanotte, cioè che vede nuvole anche dove c'è il sereno. Forse, se tutte le attenzioni che ha ora le avesse avute quando era vicesindaco, si sarebbero evitati pasticci come quello della Torre ascensore o della casa di riposo".
Per quanto riguarda la scelta della gestione associata della Serra, la Malvestiti precisa: "Assurdo dire, che i servizi sociali saranno depauperati. La sinergia tra comuni significa: più servizi, meno costi. Si sta facendo terrore, senza motivo, sulle famiglie dei ragazzi ospitati alla Serra. Anche perché nessuna scelta viene presa senza prima consultare le famiglie stesse".
Anche il segretario del Pd elpidiense Franco Belletti si fa sentire per difendere il gruppo consiliare del suo partito. "In questi giorni si è capita tutta la differenza di fare politica tra noi e la minoranza. Noi pensiamo ad una visione globale del territorio e ad ottimizzare i servizi, loro pensano solo ai campanili. Ci offende quel che ha detto in consiglio comunale Giovanni Martinelli, accusando un nostro consigliere di aver fatto un intervento scritto da altri. Questo tentativo di delegittimare esponenti di maggioranza è inaccettabile".
|
12/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati