Individuato e denunciato il "truffatore dello specchietto"
Recanati | Individuato il truffatore che, alcuni giorni fà, aveva preso di mira alcuni automobilisti riuscendo a truffarli di alcune centinaia di Euro per il fantomatico risarcimento immediato di danni derivati da falso incidente automobilistico.
(Foto d'archivio)
L'uomo, 26enne di Siracusa, a bordo di una Audi, dopo aver incrociato alcuni veicoli, aveva dissimulato di esservi entrato in collisione e di aver subito la rottura dello specchietto.
Fermava gli automobilisti e - paventando una denuncia all'assicurazione per il danno subìto con l'effetto che avrebbe avuto sulla classe di merito - chiedeva un centinaio di Euro in contanti per la riparazione.
Ci hanno creduto almeno in due che, dopo essersi resi conto di aver subito una truffa hanno denunciato l'accaduto ai Carabinieri di Recanati. Rimane da scoprire se il giovane siciliano sia riuscito a beffare altri ignari automobilisti che, qualora si avvedano di aver subito analoga truffa ad opera di un giovane con un Audi, potranno denunciarlo al comando arma più vicino.
Il siciliano, individuato dall'Arma recanatese grazie ad una serie di indagini per cui si sono rivelati utili i sistemi di videosorveglianza di una banca, è stato compiutamente identificato e deferito alla Procura di Macerata per il reato di truffa continuata.
|
04/04/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati