Al via i lavori di sistemazione dei nuovi uffici
Fermo | Via libera alladeguamento definitivo dei locali del Polo scolastico da adibire a sede degli uffici decentrati della Provincia di Fermo. La Giunta provinciale ha infatti approvato il progetto definitivo per il completamento interno degli spazi.

Polo scolastico, sede provvisoria della nuova Provincia di Fermo
I nuovi uffici di Fermo accoglieranno al meglio i dipendenti del nuovo ente provinciale. Sono stati stanziati 220.000 euro con cui realizzare impianti per il cablaggio della rete dati e fonia per approntare il sistema informatico, un ascensore esterno, la razionalizzazione dei locali con pareti divisorie, l’adeguamento impiantistico generale, il raccordo dei collegamenti di piano, gli interventi per rendere autonome le attività degli uffici provinciali da quelle scolastiche.
“Entro l’anno gli uffici collocati all’ultimo piano dell’ala di monte che ospita l’Istituto per geometri e nei tre piani del corpo centrale saranno disponibili – spiega l’assessore al patrimonio e edilizia scolastica Ubaldo Maroni – il progetto redatto dai nostri tecnici dedica particolare attenzione alla fruibilità di questi spazi in modo indipendente dalle attività delle scuole. Questo per essere coerenti con l’impegno preso con le dirigenze e le componenti delle due scuole le quali hanno di buon grado accolto la proposta della Provincia di condividere la struttura a patto che fosse salvaguardata l’autonomia funzionale degli istituti.
Colgo l’occasione - prosegue l'Assessore Maroni - per ricordare che stiamo investendo altri fondi proprio per dare maggiori servizi alle scuole: con 400 mila euro sistemeremo, sempre entro quest’anno, l’area compresa tra il Polo stesso, il Liceo scientifico e il campo d’atletica con marciapiedi, linea fognaria, illuminazione e zone per la salita e la discesa degli alunni dai mezzi pubblici. Inoltre, a ridosso dell’area del piazzale d’ingresso dell’Istituto d’arte sarà realizzato un piccolo anfiteatro a gradoni che accoglierà tutte quelle manifestazioni all’aperto organizzate dalle scuole dell’area”.
|
10/04/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati