Festival Giallo Mare: inaugurazione della mostra di Carlo Jacono dedicata ad Agatha Christie
Sant'Elpidio a Mare | Sabato 8 marzo,a SantElpidio a Mare, presso la sede della Contrada San Martino,inaugurazione, allinterno del Festival Giallo Mare, Una prestigiosa tavolozza per Agatha,una mostra che raccoglie le tavole del famoso illustratore dedicata alla scrittrice
Agatha Christie
Dopo la defezione della scrittrice di "Quo vadis, baby?", Grazia Verasani, che martedì scorso non ha potuto presenziare alla cena all'Osteria "Il re della cantina" di Sant'Elpidio a Mare, per problemi di salute, la "maledizione" dell'influenza colpisce ancora il Festival Giallo Mare e in particolare gli incontri previsti a Sant'Elpidio a Mare.
Anche il giornalista e scrittore Piero Colaprico, infatti, ha dovuto disdire l'appuntamento previsto per sabato prossimo perché a letto febbricitante. I due incontri saranno comunque recuperati entro il mese di marzo, molto probabilmente sabato 29, e si svolgeranno sempre a Sant'Elpidio a Mare.
Intanto però il Festival continua in tutte le sue sfumature. Sabato 8 marzo, alle ore 19, verrà inaugurata presso la sede della contrada San Martino a Sant'Elpidio a Mare la mostra "Una prestigiosa tavolozza per Agatha", che raccoglie le tavole originali di Carlo Jacono dedicate ad Agatha Christie.
Una passeggiata attraverso le suggestioni e le atmosfere della signora del giallo per eccellenza, fatte rivivere grazie alla matita del grande illustratore, davvero da non perdere. Carlo Jacono è stato uno dei più importanti illustratori italiani del secondo dopoguerra, ha disegnato le copertine dei "Gialli Mondatori" e di "Segretissimo", ha illustrato la collana di fantascienza "Urania", fumetti e copertine di giornali come "L'Intrepido".
La mostra resterà aperta fino a domenica 30 marzo, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 17 alle ore 20. Eventuali visite in orari e giorni diversi potranno essere effettuate su prenotazione, telefonando allo 0734. 8196372.
Per informazioni consultare il sito www.festivalgiallomare.it o telefonare a: 0734.680238 - 0734.8196372.
|
|
06/03/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







