Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festival Giallo Mare: successo e soddisfazione

Porto San Giorgio | Grande successo di pubblico per l’incontro di sabato scorso con lo scrittore Carlo Lucarelli. Intanto il Festival continua a Sant’Elpidio a Mare con la mostra dedicata ad Agatha Christie.

incontro con lucarelli


Il Festival Giallo Mare, organizzato dai Comuni di Porto San Giorgio e Sant'Elpidio a Mare e nato un po' con la sfida di portare qualcosa di nuovo e interessante sul panorama culturale del territorio, può certo essere soddisfatto della sua prima edizione.

Grande successo sabato scorso, al Teatro comunale di Porto San Giorgio, per l'incontro con lo scrittore Carlo Lucarelli. Un pubblico attento e appassionato ha ascoltato l'intervista che lo scrittore Stefano Tassinari ha fatto al collega e amico. Lucarelli ha raccontato come è iniziata la sua carriera di scrittore di noir, come sono nati alcuni i più famosi protagonisti dei suoi libri, lo sforzo creativo dello scrittore nel dar vita a personaggi veri, che lascino il segno. Ha spiegato qual è il suo modo di procedere nella scrittura e nel montaggio delle sue opere. Ha regalato al pubblico presente alcune piccole rivelazioni sul suo prossimo romanzo in uscita il 28 marzo. Infine al termine dell'incontro con grande disponibilità e simpatia si è fermato par autografare i suoi libri.

Altro indubbio successo del Festival è stata anche la "cena con delitto", che giovedì 13 marzo si è svolta al Ristorante "David Palace Hotel" di Porto San Giorgio. Oltre centocinquanta i partecipanti che si sono dovuti cimentare nella risoluzione di un appassionante giallo, messo in scena dalla Compagnia "Quelli del delitto". Un pubblico partecipe e divertito ha collaborato attivamente alle indagini del commissario, interagendo con i presunti colpevoli dell'omicidio.

Alla fine solo uno dei tavoli è stato premiato per aver risolto nella maniera più brillante l'enigma, ricevendo una serie di libri dello scrittore Valerio Varesi, delle bottiglie di vino, offerte dall'Azienda Sgaly e un paio di scarpe del calzaturificio Lanciotti de' Verzi, sponsor della manifestazione.

Ma il festival Giallo Mare continua, a Sant'Elpidio a Mare (Contrada San Martino), con la mostra "Una prestigiosa tavolozza per Agatha", che raccoglie le tavole dell'illustratore Carlo Jacono ispirate ad alcuni dei più famosi romanzi di Agatha Christie. La mostra resterà aperta fino al 30 marzo nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Inoltre è possibile effettuare visite in orari e giorni differenti su prenotazione telefonando al numero 0734 8196372.

17/03/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati