M'hai detto - mai detto
Porto San Giorgio | L'assessorato alla cultura di Porto San Giorgio in collaborazione con FOR.MA.TI organizza la IV edizione del premio letterario di microdrammaturgia.
Dopo l'importante riscontro sia di scrittori partecipanti al concorso, sia di pubblico, intervenuto sempre più numeroso alla rappresentazione delle opere, il progetto si orienta ancora una volta verso la scelta di testi che permettano una rivisitazione dello spazio teatrale tale da permettere una nuova sperimentazione dei luoghi e del tempo della rappresentazione scenica. Questa quarta edizione vuole inoltre dare maggiore rilievo all'opera drammaturgica e, a questo scopo, l'organizzazione si occuperà di curare una pubblicazione dell'opera antologica che possa poi essere distribuita nelle librerie, con maggiore attenzione alle librerie specializzate di tutto il Paese.
Per partecipare al concorso è necessario inviare un testo dattiloscritto di n3 cartelle max (cartella tipo: 30 righe, 60 battute per un massimo di 2000 battute). L'opera deve essere scritta in lingua italiana, che sia opera prima inedita e che non sia stata premiata in altri concorsi; la partecipazione al concorso è gratuita; il testo deve essere elaborato come piece per 1 o 2 attori da rappresentare ad un pubblico di 15/20 spettatori max; deve essere inviato un solo testo; i lavori inviati non saranno restituiti; le opere dovranno pervenire - in plico raccomandato sigillato - in n.11 copie cartacee e n.2 copie digitali su cd.
Il plico, così come ogni singola copia, sia cartacea che digitale, non dovrà riportare le generalità dell'autore, le quali saranno indicate in una pagina di presentazione accompagnatoria.
I plichi sigillati dovranno essere inviati a mezzo raccomandata, entro e non oltre il 01 MARZO 2008 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo : PREMIO NAZIONALE LETTERARIO DI MICRO DRAMMATURGIA "M'HAI DETTO - MAI DETTO" Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio c/o Municipio Via Veneto, 5 - 63017 Porto San Giorgio AP. I plichi, la cui data di spedizione - come da timbro postale - sarà successiva al 01 MARZO 2008, non saranno presi in considerazione.
L'elenco delle opere selezionate sarà comunicato entro il 1 APRILE 2008.
|
10/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati