"Viva San Giorgio" ai nastri di partenza
Porto San Giorgio | Riunione della lista civica "Viva San Giorgio" dell'Avv. Andrea Agostini lo scorso Mercoledì 28 Novembre presso il ristorante "Bicci on the beach" di Porto San Giorgio. Presenti i candidati della lista.
di Chiara Marzan

Luciano Romanella e Andrea Agostini
Le elezioni comunali della prossima primavera 2008 si fanno sempre più vicine e a Porto San Giorgio, comune interessato alla rielezione del Sindaco, cominciano a muoversi i primi schieramenti. Come quello che fà capo al noto Avvocato sangiorgese Andrea Agostini che, radunato un folto gruppo di giovani imprenditori e commercianti, ha formato una lista civica denominata "Viva San Giorgio".
Il primo incontro della stessa c'è stato lo scorso Mercoledì 28 Novembre presso il ristorante "Bicci on the beach" situato nel tratto centrale del lungomare di Porto San Giorgio.
Erano presenti oltre al titolare del locale ospite Daniele Di Stefano e ai Consiglieri Comunali Renzo Petrozzi e Fabio Bragagnolo, altri volti noti di P.S.Giorgio: dall'esperto e moderato Gianluca Gattafoni all'attivissimo Ispettore A.S.U.R. ZT11 Paolo Ascani, quindi l'Avv. Roberto Stella, il dott. Nicola Gaucci, Lucio Brunelli (Ristorante Pizzeria Don Diego), Simone Bulgini (Ristorante Chalet Lo Storione), Paolo De Carlonis (Pasta Fresca all'Uovo De Carlonis), Roberto Di Martino (Ristorante Chalet Quadrifoglio), Fabio Iobbi (Ristorante Chalet Duilio), Andrea Luciani (Ristorante Pizzeria Chalet Tucano), Matteo Perticari (Sergio Pasta Fresca), Lauro Salvatelli (Associazione Insieme), Sergio Solfanelli (New Life Fitness Center).
Le donne presenti erano la pubblicista Chiara Marzan e Paula Malaspina (Dinamica Fitness Club).
L'incontro è iniziato con l'augurio di un felice cammino fatto pervenire a tutti i presenti da Don Salvatore, quindi Milena Pizi e Caterina Pancotto hanno presentato il logo simbolo della civica "Viva San Giorgio" rappresentato da tre simboli cardine del comune rivierasco: la rocca che svetta al centro del logo sostenuta da un gabbiano, simbolo che richiama il mare - uno dei patrimoni di Porto San Giorgio -, il tutto contornato da palme volte a richiamare l'estate e il conseguente turismo, una delle fonti maggiori di economia del paese.
Ospite della serata l'Assessore allo sport del comune di Fermo, Luciano Romanella, che ha testimoniato il valore e il significato dell'appartenenza civica; emozionato dall'entusiasmo dei civici, Romanella non solo ha espresso sincero apprezzamento per l'Avv. Andrea Agostini, ma ha anche promesso il suo sostegno ai tanti giovani presenti.
Dalle ore 21.00 l'incontro si è protratto fino alle 02.00 del mattino tanto partecipato è stato il dialogo tra tutti i presenti: tante le esigenze della città e quindi altrettanti gli spunti programmatici emersi in corso di serata; interessante la riflessione dell'Avv. Andrea Agostini, il quale, visto il recente sprofondamento di un campo da tennis nel vicino circolo cittadino, ha proposto di valutare insieme l'opportunità di destinare l'area Ex Grand Hotel a nuova importante dimora fronte mare di magnifici tornei di giovani promesse del tennis internazionale.
Al termine dell'incontro visibilmente soddisfatto l'Avv. Andrea Agostini per la presenza di tanti amici che, tutti imprenditori e commercianti e professionisti di successo, insieme compongono una lista caratterizzata da una età media di poco inferiore ai 37 anni e dalla volontà ferma di un rinnovamento delle idee quale primo servizio da rendere a P.S.Giorgio.
Giovedì 6 dicembre la presentazione ufficiale dei candidati di lista.
|
30/11/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati