Moby Dick apre la stagione del Teatro dell'Aquila
Fermo | Antonio Latella e Giorgio Albertazzi portano in scena il romanzo di Herman Melville.
di Arabella Pallottini

giorgio albertazzi
Si inaugura venerdì 2 e sabato 3 ottobre la stagione di prosa del teatro dell'Aquila, realizzata dal Comune di Fermo, dall'Amat, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla regione Marche.
Il primo appuntamento sarà quello che vede Giorgio Albertazzi e Antonio Latella in scena per una riduzione teatrale di Moby Dick, il celebre romanzo di avventura scritto da Herman Melville.
Lo spettacolo, tra i più attesi della stagione, propone una versione corale dell'opera in cui l'attore fiorentino vestirà i panni del capitano Achab a caccia della balena bianca.
Scrive nelle note di regia il regista campano: "Un canto, una danza con la morte, un vertiginoso giro di valzer, tra la vita e la morte...Non si possono affrontare le filosofiche parole di Melville senza la partecipazione al viaggio di un grande attore che da tempo naviga nei porti del mondo, sui palchi di tutti i teatri, un uomo che non ha più bisogno di recitare le parole , poiché è nel suo essere che c'è la parola, nel biancore dei suoi capelli c'è il bianco accecante di qualcosa che forse non è mai esistito come la Balena Bianca".
Per informazioni e vendita biglietti è possibile contattare la biglietteria del Teatro dell'Aquila telefonando allo 0734-284295.
|
01/11/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati