Un mare di.. incoerenza
Porto San Giorgio | Lettera aperta dell'ex assessore Maria Diana Fioretti: "oggi si apprende che il Natale vedrà finalmente, sia pure con due anni di ritardo sul mercato, la realizzazione di una pista su ghiaccio."
"Già nella primavera del 2005 come assessore di P.S.Giorgio avevo programmato che il Natale si arricchisse di migliaia di presenze utili al turismo ed al commercio e ciò grazie all'iniziativa sangiorgese dell'Associazione Insieme, associazione iscritta alla Federazione Italiana Sport Ghiaccio, consistente nella realizzazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio, la prima nel fermano, da realizzarsi presso l'Arena Europa.
Il progetto si sarebbe realizzato a costo zero per l'Amministrazione grazie a sponsor privati e agli incassi che la manifestazione avrebbe naturalmente prodotto specie per la sua novità. Il resto è storia."
Torna a scrivere l'ex vice sindaco Maria Diana Fioretti e lo fa parlando dei programmi per le prossime festività natalizie nel comune di Porto San Giorgio.
"Venuta meno la mia presenza in Amministrazione, il progetto venne boicottato e nulla se ne fece.
Così ad arricchirsi di oltre 40.000 presenze fu prima il Comune di Servigliano con "Pattinando sotto le stelle" nel Natale 2006 e poi il Comune di Fermo nell'estate 2007 con oltre 50.000 presenze, tutto grazie sempre alla medesima associazione sangiorgese.
Oggi si apprende che il Natale sangiorgese del 2007 vedrà finalmente, sia pure con due anni di ritardo sul mercato, la realizzazione di una pista su ghiaccio.
Non si può quindi che plaudire all'iniziativa, pure che tardiva, ma qualche domanda si impone.
Come potrà la sinistra di P.S.Giorgio tollerare la realizzazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio dimenticando tutte le critiche sollevate dai DS e dai Verdi di Fermo circa i costi ambientali dell'operazione, a loro dire altamente inquinante per l'enorme consumo di energia elettrica, le tonnellate di combustibili fossili da bruciarsi con immissione in atmosfera di anidride carbonica e gas serra?
E l'Assessore Marangoni che non vuole concedere ai sangiorgesi maggiore sicurezza potenziando l'illuminazione di Piazza Torino pena un maggiore inquinamento ambientale, come potrà giustificare le luci commerciali dell'Arena Europa ?
Ma forse tutto può spiegarsi.
Il Consiglio comunale di P.S.Giorgio sembra sia stato uno dei primi a costituire il gruppo unico del nuovo PD.
Ai sangiorgesi sciogliere ora l'enigma di cosa significhi tale sigla.
Perdòno come scusa per l'incoerenza mostrata nel fermano; Pèrdono come sconfitta per le prossime amministrative sangiorgesi; Per dono come regalo di Natale da spendere per la ricandidatura del Sindaco Brignocchi?"
|
29/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati