Zona Angeli: "Si riparta da quello che abbiamo lasciato"
Sant'Elpidio a Mare | Alleanza Nazionale a S. Elpidio a Mare elenca gli interventi da portare avanti, specie in tema di viabilità, nel quartiere; e sulla pubblica illuminazione continua il botta e risposta tra Orsili e Terrenzi
di Pierpaolo Pierleoni
Il gruppo consiliare di Alleanza Nazionale a Sant'Elpidio a Mare interviene sulla questione spinosa di Via Angeli, che racchiude diverse problematiche inerenti la viabilità, parcheggi, illuminazione, vivibilità di un grande quartiere che aspetta da sempre risposte.
"Questo intervento - spiegano i consiglieri di An, Rossano Orsili, Massimo Diomedi e Gionata Calcinari - vuole essere costruttivo ma soprattutto concreto considerato che bisogna dare risposte chiare. Nel breve ma intenso periodo di amministrazione, proprio per la zona Angeli, abbiamo fatto molto. La variante urbanistica per la realizzazione dei marciapiedi ha avuto il nulla osta da parte della Provincia; esiste un progetto preliminare che resta in attesa di finanziamento: un buon punto da cui ripartire. La copertura finanziaria per rifare il nuovo tratto di pubblica illuminazione tra Via Angeli e Via Santa Caterina è a disposizione della S.E.M. Servizi. Anche qui si può quindi procedere senza ulteriori perdite di tempo. In merito ai parcheggi, sono state individuate in passato due soluzioni: una in Via Volturno, dove si prevede un ampio parcheggio, l'altra in prossimità di Via Tirso, che assolutamente deve essere liberata dai posteggiatori per garantire la normale viabilità".
Quanto alla viabilità, An chiede di ripartire dallo studio del traffico gia' realizzato per capire e studiare il flusso di auto durante il giorno, con particolare attenzione ai momenti "caldi". "Da qui - spiegano gli esponenti di An - potranno arrivare le conclusioni e le decisioni in merito alle infrastrutture da realizzare, coinvolgendo la Provincia in un progetto importante ed ambizioso".
Un ultimo appunto, da Rossano Orsili, al suo successore all'assessorato ai lavori pubblici Alessio Terrenzi. "Terrenzi sulla stampa parla di onestà nei confronti dei cittadini e rispetto degli impegni presi. A nostro avviso basterebbe un po' di correttezza e dire che tali somme per l'illuminazione sono frutto di un programma di ristrutturazione ed ampliamento della pubblica illuminazione fatto dall'Amministrazione Martinelli nella quale il sottoscritto ha lavorato per definire le priorità, ovvero Via Angeli, Via 4 giornate a Cretarola, Via Papa Giovanni ed il primo tratto di Via Monturanese. Se l'Ass. intende prolungare Via Monturanese compie una scelta politica legittima, ma deve anche comunicare quali vie restano fuori dal finanziamento! Le opere pubbliche si realizzano in base alle priorità del territorio e non in base al ritorno di voti, come l'assessore stesso ha dichiarato".
|
19/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati