Teramo: Forza Italia al centro della vita politica cittadina
Teramo | Il Coordinatore comunale Attilio Altitonante: "L'impegno di Forza Italia per la rielezione a Sindaco di Gianni Chiodi e il successo alle prossime elezioni provinciali, sono da considerare due obiettivi prioritari"
di Nicola Facciolini

Se qualche tempo fa fu un "ritiro" in convento (ma quale Conclave?) quello che chiamò a raccolta la Giunta Chiodi e i consiglieri di maggioranza e, l'anno scorso, all'atmosfera austera dell'abbazia di Montesanto si preferì quella, più formale, di un albergo marchigiano, l'Amministrazione Chiodi conferma la linea della trasparenza con i media. Questa'anno la "reunion" è fissata per fine mese di settembre. Forse nell'ex abbazia di Corropoli (Te).
Sulle priorità politiche interviene Forza Italia di Teramo con una nota del Coordinatore comunale Attilio Altitonante per richiamare tutte le forze di maggioranza a una coraggiosa quanto immediata mobilitazione di mezzi, forze e risorse per avviare la campagna per le elezioni amministrative del 2009 alle porte. L'impegno di Forza Italia è concentrato per la rielezione a Sindaco della Città di Teramo del dott. Gianni Chiodi e per il successo alle prossime elezioni provinciali. Due obiettivi prioritari per gli azzuri aprutini.
"Dopo la stagione congressuale - scrive Altitonante - che ha visto una grande partecipazione di iscritti ed elettori, e dopo i dibattiti che hanno dato luogo a elaborazioni politico-programmatiche di grande interesse, il Coordinamento comunale di Teramo di Forza Italia intende rilanciare la sua attività politico-amministrativa reiterando l'invito a tutte le forze politiche della Casa delle libertà per fare assieme il punto della situazione, un consuntivo dei tanti positivi interventi che la Giunta Chiodi ha realizzato in Città (tanto da farla uscire dal decadente abbandono del passato e ridando a Teramo coraggio e dignità) e una elaborazione di un futuro programma.
Lo sviluppo economico, culturale, urbanistico e civile del Capoluogo, che molte realtà regionali e delle vicine Marche ammirano e imitano, è tanto evidente che un assessore regionale di Centrosinistra alcuni giorni fa lo evidenziava e, con spiccato senso dell'umorismo, se ne attribuita il merito. Forza Italia di Teramo ritiene che, al di là degli incontri (uno dei quali già programmato) e della fattiva collaborazione finora realizzata in modo puntuale e costante, le forze politiche di Centrodestra debbano senza indugi formulare un programma da realizzare, con la consueta concretezza, nell'ultima fase della consiliatura.
L'attenzione di Forza Italia è dunque concentrata sugli interventi a favore della Città, essendo fermamente convinta da parte del Partito la conferma della candidatura (e della rielezione) del Sindaco Chiodi. Alle forze politiche alleate Forza Italia intende proporre anche una riflessione comune al fine di aprire una "vertenza Teramo" nei confronti della Provincia e della Regione Abruzzo per affrontare e vincere l'ostilità politica della sinistra nei confronti della Città capoluogo.
Il Coordinamento comunale di Teramo di Forza Italia inoltre sollecita la definizione di un Programma organico di interventi a favore della Provincia teramana, al fine di creare le condizioni atte a rimuovere, alle prossime elezioni amministrative, l'inconsistente maggioranza di Centrosinistra dell'Amministrazione provinciale. L'impegno di Forza Italia per il successo alle prossime elezioni provinciali, è da considerare un obiettivo prioritario".
|
06/09/2007
Altri articoli di...
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati