La festa, il corteggio, i giochi: a Casette d'Ete una domenica medioevale
Sant'Elpidio a Mare | Sesta edizione della rievocazione organizzata dall'Associazione Santa Croce; ospite la Contrada San Martino, gli sbandieratori di Montecassiano e la compagnia Fortebraccio veregrense
La manifestazione, è organizzata dall' Associazione Santa Croce con il patrocinio del Comune di Sant'Elpidio a Mare. Il corteo storico regalerà un spettacolare spaccato di Medioevo, partirà da Piazza Mazzini per portarsi al campo di gioco in via Maria Gioia. I quattro rioni cittadini si affronteranno nel tiro alla fune, nella corsa con i trampoli e i sacchi, nella palla avvelenata, nel gioco con spada e anelli.
Fervono i preparativi e le squadre stanno rifinendo la preparazione per una sfida che si preannuncia aperta ed incerta. Lo scorso anno furono gli azzurri della Fonte ad aggiudicarsi l'ambito Palio.
Intanto è stato reso noto il nome del Mossiere di Campo nominato dai quattro rioni: a Silvio Pierdomenico è stato confermato l'incarico di dirigere "La Festa, il Corteggio e i Giochi".
Ospiti della manifestazione saranno una rappresentanza di figuranti della Contrada San Martino di Sant'Elpidio a Mare, il Gruppo di Musici e Sbandieratori del Palio dei Terzieri di Montecassiano che proporrà i pezzi forte del suo spettacolare repertorio e gli armati della Compagnia "Fortebraccio Veregrense" che si esibiranno in alcuni emozionanti combattimenti.
|
06/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati