Giornate della percussione: arriva il baby fenomeno Sorbelli.
Fermo | Solo 8 anni ma un talento sconfinato, il bambino arriva dal Lussemburgo, suona la marimba e si confronta testa a testa con professionisti molto più grandi di lui

Ancora una intensa giornata di attività attende i partecipanti alla 5^ edizione del Festival Internazionale "Giornate della Percussione" organizzato dalla Italy Percussive Arts Society in collaborazione col Conservatorio "Pergolesi" e la direzione artistica del maestro Antonio Santangelo.
E' l'unica iniziativa del genere che racchiude un Concorso Internazionale, Concerti, Master Classes, Clinics ed esposizione di strumenti .
Venerdì mattina sarà tutta dedicata al Concorso Internazionale che si articola in tre sezioni, Marimba, Drumset e Timpani, i cui vincitori si esibiranno sabato sera nel Concerto finale.
Al Concorso partecipa anche un percussionista particolare, Alessandro Sorbelli che arriva dal Lussemburgo ed è il più giovane partecipante. Ha solo 8 anni e sembra sia un vero portento della Marimba tanto da partecipare, alla sua giovanissima età, ad un concorso internazionale per concorrenti ben più adulti.
Nel pomeriggio di venerdì proseguiranno i Master e i Clinic tenuti da Sergio Bellotti, Emil Richards, Ellade Bandini e Lee Stevens.
Alle 21, come sempre, si terrà il concerto che, nella prima parte vedrà protagonista un altro grande marimbista, Micael Burrit e nella seconda parte ancora un Quartetto Jazz composto da Emil Richard (vibrafono), Ellade Bandini ( (drumset), Emanuele Evangelista (piano), Alberto Ricci (c.basso). Tutti artisti di rango tra i quali spicca Emil Richard che per anni si è esibito in tutto il mondo con Frank Sinatra, B.Crosby e Nat King Cole.
|
06/09/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati