Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Oscar Leoni: quando la sartoria diventa spettacolo

Porto Sant'Elpidio | Sabato 11 agosto, a “Notturno di Moda”, sfila la collezione uomo Autunno/Inverno ‘07

di Giacomo Petrelli

Vincenzo Giordano nell'uscita finale della precedente sfilata

Il "su misura" a misura dei giovani. Non è uno scioglilingua ma l'idea innovativa di Vincenzo Giordano proprietario della sartoria "Oscar Leoni" di Sant'Elpidio a Mare che sabato 11 agosto, alle ore 21.00, sulla Rotonda del Lungomare Centro, sarà protagonista di "Notturno di Moda" un defilé-spettacolo dove verrà presentata l'anteprima della collezione uomo Autunno/Inverno 2007. Sulla passerella abiti classici e giovani dai tagli rivisitati, svecchiati dai soliti canoni standard e resi attuali ed originali dal particolare che fa la differenza: una fodera sgargiante, un bottone prezioso magari in contrasto con lo stesso abito. Il vestito diventa stretch, le linee di giacche e pantaloni si adeguano al corpo del ragazzo esaltandone il fisico.

"L'obiettivo di questa sfilata - spiega Vincenzo Giordano - è far conoscere il "su misura" ai giovani e proporlo come possibile alternativa al "pronto moda". Spesso si pensa che l'abito cucito ad hoc sia molto più costoso di quello confezionato in realtà chi entra nel mio laboratorio si accorgerà che i prezzi sono contenuti e accessibili a tutti. Vorrei avvicinare i ragazzi a questo nuovo "concept dress", modo di vestire, che va oltre il solito jeans e maglietta e propone uno stile elegante ma allo stesso tempo fashion, accattivante e grintoso. Anch'io sono un giovane ed in quanto tale vicino al modo di vestire dei ragazzi e in grado, quindi, di carpirne esigenze e gusti. Proprio per dare l'idea che gli abiti della mia sartoria sono destinati ad un pubblico giovanile, nella sfilata ho voluto ricreare l'ambiente di una discoteca con tanto di cubiste mantenendo comunque un'atmosfera soft con musica Chill-Out".

All'evento saranno presenti anche le telecamere di "Planet Moda", noto programma televisivo dell'emittente locale TV Centro Marche. Terminato il defilé Vincenzo Giordano, i modelli e l'intero staff si trasferiranno al Dejà-vu di Lido di Fermo per concludere la serata all'insegna del divertimento e non a caso in uno dei locali più trendy della riviera marchigiana.

 

08/08/2007





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji