Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elisa a Fermo: emozione e magia in Piazza Del Popolo

Fermo | Circa tremila presenze per la tappa marchigiana della tournee “Soundtrack Live Part II”. Centro storico fermano blindato ma nessun problema o congestione del traffico

di Chiara Marzan

Elisa

Un palcoscenico diverso per un concerto diverso. La cantante Elisa, ospite a Fermo nella serata di Sabato 18 Luglio, ha dato vita ad uno spettacolo atteso con partecipazioni da tutte le Marche, e non solo. Complici le ferie ferragostane erano in tanti, da tutta Italia, che non si sono persi lo show della brava cantante friulana accorrendo già dalle prime ore del pomeriggio nella cornice della suggestiva Piazza Del Popolo di Fermo, scenario azzeccatissimo per la tappa marchigiana di questa tournee estiva di Elisa.

Un palcoscenico contornato da alberi, con strumenti musicali - dagli archi alle percussioni, dalla batteria alle chitarre - disposti su diversi piani per uno scenario davvero particolare in grado di emozionare ragazze mamme e bambini ma anche signori, ragazzi, papà perfetti nel loro ruolo di accompagnatori

L'ingresso della cantautrice c'è stato alle 21.45 col sottofondo di una vera e propria standing ovation. Poche parole, forse un pizzico di emozione, bellissima nel suo completo bianco Elisa si è seduta nel centro del palco, contornata da tutti i musicisti della sua band, e chitarra alla mano, ha dato voce alla prima di una serie di canzoni, del nuovo album ma anche del vecchio repertorio, che hanno cullato e accompagnato l'affollatissima, e blindata, piazza fino a notte.

Esegue il primo pezzo e poi saluta Fermo, elegantissima e dolce come tutti i suoi fan amano definirla. I brani si susseguono uno dopo l'altro con poche pause parlate. Alterna pezzi famosissimi a brani meno commerciali. Prosegue per circa un'ora e mezza poi saluta la piazza, con un inchino insieme a tutta la band, e lascia il palco. I suoi fan sanno che è questioni di pochi istanti e che Elisa tornerà a cantare. La acclamano, le tributano applausi fino a quando la sua splendida voce non rifà capolino sul palco sulle note di "Luce", la canzone che la consacrò a fama di artista e con la quale vinse un'edizione del Festival di Sanremo. Poi, sulle note della bellissima "Almeno tu nell'universo" della compianta Mia Martini, e che Elisa esegue alla perfezione, si sono spente le luci e Fermo ha salutato Elisa ringraziandola di una serata... magica.

20/08/2007





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji