In concerto a Sant'Elpidio il fenomeno Pochekin
Sant'Elpidio a Mare | 16 anni, è lui il vincitore del Concorso violinistico Postacchini, e si esibirà giovedì sera alla Piazzetta San Martino; il ragazzo prodigio eseguirà un programma molto impegnativo, accompagnato dalla pianista Arima Kahoru
Il vincitore della categoria "C" della edizione 2007 del Concorso Violinistico Internazionale "A.Postacchini", il 16enne talento russo Mikhail Pochekin, sarà a Sant'Elpidio a Mare domani (2 agosto) per un concerto straordinario che si terrà alle ore 21.30 nella piazzetta San Martino.
Il giovane artista sarà accompagnato al pianoforte da Arima Kahoru in un bellissimo e impegnativo programma che spazia dalla "Ciaccona" di Vitali alla "Meditazione e "Scherzo" di Ciaikowski, dalle "Streghe" di Paganini" alla "Sonata" di Grieg.
Sono sempre in numero crescente i concerti offerti ai vincitori del prestigioso concorso violinistico internazionale "A.Postacchini" che si svolge a Fermo alla fine di maggio, che vede arrivare in città il meglio dei giovani violinisti da ogni parte del mondo.
La rilevanza della giuria, la rigorosa selezione, l'eccellente organizzazione ha fatto sì che partecipare e vincere al "Postacchini" di Fermo sia diventato un privilegio, una mèta importante per la carriera artistica.
Talento straordinario, Mikhail Pochekin ha iniziato lo studio del violino a 5 anni e a 7 è stato ammesso al Conservatorio "Ciaikowski" di Mosca ottenendo una Borsa di Studio per "Giovani talenti". A 12 anni ha vinto i suoi primi concorsi internazionali. Nel 2005 si diploma a soli 14 anni con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale dopodiché si perfeziona in Germania e in Spagna con i più grandi violinisti iniziando la sua carriera concertistica nelle più importanti Sale europee e per varie emittenti.
|
|
01/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







