Il libro di Santori tra i finalisti del prestigioso Premio Metauro
Sant'Elpidio a Mare | Il poeta e saggista elpidiense, ex assessore alla cultura di Sant'Elpidio a Mare, con la "Linea Alba" è stato inserito tra i cinque finalisti del premio, che nelle sue 14 edizioni ha onorato alcuni dei maggiori poeti italiani

Antonio Santori
La linea alba, l'ultimo libro di Antonio Santori, uscito ad aprile ed edito da Marsilio, è tra i cinque finalisti vincitori del prestigioso Premio Metauro che da 13 anni seleziona e premia la migliore produzione poetica contemporanea nazionale (a vincerlo sono stati, solo per citarne alcuni, Franco Fortini, Roberto Mussapi, Valentino Zeichen, Giancarlo Pontiggia, vincitore dell'ultima edizione).
L'accurata selezione da parte della giuria tecnica (composta tra gli altri da Umberto Piersanti ed Eugenio De Signoribus) ha scelto per questa XIV° edizione: Antonella Anedda (Mondadori), Tiziano Broggiato (Marietti), Marco Ferri (Aragno), Antonio Prete (Donzelli) e, appunto, Antonio Santori (Marsilio).
A decretare il super vincitore del Premio sarà come sempre una giuria popolare composta da cento persone dai 14 ai 90 anni. La cerimonia finale si terrà il 10 novembre a Urbino.
|
03/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati