Estate a Campofilone. Dalla terrazza sullAdriatico tante serate di cinema, sport e folklore
Campofilone | Domani sera 3 luglio, ore 21.15, il Cinema sotto le stelle con Pirati dei Caraibi
Anche quest'anno nello splendido borgo medievale di Campofilone il calendario delle manifestazioni estive si presenta ricco di appuntamenti per i gusti di tutte le età. Durante le serate di luglio e agosto si alterneranno commedie dialettali e cinema all'aperto, sport e mostre d'arte, spettacoli per ragazzi e folklore. Prosegue intanto il 16° Trofeo "Daniele Nunzi", torneo di calcetto giunto alla sua sedicesima edizione. Domani sera, mercoledì 4 luglio - ore 21.15 - nella piacevole ambientazione del Giardino d'estate, tutti con il naso all'insù per la prima proiezione del Cinema sotto le stelle.
La rassegna cinematografica riproporrà quattro pellicole tra le più apprezzate dal pubblico delle sale cinematografiche. Il film in programma è "Pirati dei Carabi. La maledizione del forziere fantasma", il primo della famosa saga con protagonista un eccentrico e sarcastico Jhonny Deep.
Sempre il Giardino d'estate ospiterà, domenica 8 alle ore 21.15, una serata all'insegna delle nuovi voci alla ribalta. "Quello che le donne... cantano" è infatti il titolo della manifestazione canora che vedrà sul palco di Campofilone alcune talentuose ed emergenti cantanti del territorio. Saranno interpretati brani che hanno segnato la storia della musica leggera italiana. Ma non finisce qui. A Campofilone e la sua Marina, tutto è pronto per accogliere l'allegra invasione dai numerosi villeggianti nelle tre imperdibili feste in programma: la Sagra dei Maccheroncini, la Festa del Mare e quella di San Bartolomeo.
"La nostra splendida cittadina - afferma l'assessore alla cultura Antoni Polini - è resa ancor più accogliente da questi momenti di spettacolo e di aggregazione. L'invito è rivolto sia ai residenti che ai numerosi turisti ospiti nella Riviera. Ringraziamenti particolari - prosegue Polini - vanno al Provincia di Ascoli Piceno, alla Pro Loco di Campofilone e all'Associazione Polisportiva per il fondamentale contributo
|
03/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati