Successo di pubblico per la retrospettiva dedicata a Gege Catinari
Porto San Giorgio | Mercoledì scorso lappuntamento conclusivo alla presenza di Alessandro Angelini, regista di Aria Salata
Grande successo di pubblico ha fatto registrare la rassegna "Luce dei loro occhi", una tre giorni dedicata al fermano Arnaldo "Gege" Catinari, tra i maestri della fotografia cinematografica in Italia. L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio, ha visto mercoledì sera il Cortile delle Magnolie gremito di spettatori grazie anche alla presenza del regista di "Aria Salata", Alessandro Angelini, tra i giovani emergenti del cinema nazionale.
"L'appuntamento con il Cinema d'Estate - ha dichiarato l'Assessore alla Cultura, Giuseppe Nuciari - non può essere soltanto la pur legittima visione di film commerciali, sia pur di assoluta qualità. Abbiamo voluto una programmazione che si differenziasse e che contenesse anche film un po' fuori dai grandi circuiti. L'incontro con il regista Angelini e la retrospettiva dedicata a Catinari vanno proprio in questa direzione. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione di Vito Lauri, che voglio pubblicamente ringraziare".
|
20/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati