Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Omaggio a “Gege” Catinari, maestro della fotografia cinematografica

Porto San Giorgio | Con “Luce dei loro occhi” il Comune di Porto San Giorgio ha voluto rendere omaggio all’opera di un affermato cinematographer nostrano, Arnaldo “Gege” Catinari

Si conclude domani l'iniziativa "Luce dei loro occhi", omaggio al fermano Arnaldo "Gege" Catinari, uno dei più affermati maestri della fotografia cinematografica, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio. Verrà proiettato al Cortile delle Magnolie il film "L'aria salata", di Alessandro Angelici, alla presenza del regista.

Catinari può vantare collaborazioni illustri con registi quali Moretti, Virzì, il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, ed attualmente è in procinto di iniziare una nuova avventura cinematografica con Giuliano Montalto. E Catinari ha curato la fotografia di questo film d'autore dell'esordiente Angelici, che racconta del rapporto tra padre e figlio in un contesto particolare quale il carcere di Rebibbia, ed affronta il tema del reinserimento dei detenuti.

Interessanti anche i film precedenti della breve retrospettiva, "Nero bifamiliare" e "Notturno bus", la cui fotografia è sempre stata curata da Catinari.

L'appuntamento è per le ore 22, una occasione importante per affacciarsi nel panorama del cinema italiano che è ancora in grado di regalare film di qualità come "L'aria salata".


 

18/07/2007





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati