Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calzaturieri: primo incontro dell'era Bigioni

Fermo | Nominati i comitati Russia ed Europa, Bigioni ringrazia il suo predecessore Giordano Gironacci, invita all'unità ed a superare ogni divisione e richiama l'importanza della collaborazione con il distretto maceratese

Il vecchio ed il nuovo presidente dei calzaturieri, Ronny Bigioni e Giordano Gironacci

Si è tenuta nella sede di Confindustria Fermo la prima riunione della sezione calzaturiera presieduta dall'imprenditore Ronny Bigioni. All'incontro hanno partecipato i 17 componenti del nuovo Consiglio  direttivo dell'Anci (Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani) per esaminare le candidature dei rappresentanti della territoriale fermana nei vari comitati di lavoro. Rappresenteranno Confindustria Fermo in seno al "Comitato Russia" dell'Anci gli imprenditori: Annarita Pilotti del calzaturificio "Loriblu" di Porto S. Elpidio; Mario Gaudenzi del calzaturificio "Maros" di Monte Urano; Enrico Ciccola del calzaturificio "Romit" di Montegranaro e Giovanni Fabiani del calzaturificio "Giovanni Fabiani" di Monte Urano.

Compongono, invece, il "Comitato Europa" dell'Anci: Enrico Bracalente del calzaturificio "Bag - Nero Giardini" di Monte S. Pietrangeli; Arturo Venanzi del calzaturificio "Franceschetti" di Montegranaro; Jerry Giannini del calzaturificio "Doucals" di Montegranaro e Giuseppe Gallucci del calzaturificio "Gallucci"  di Monte Urano.

I due gruppi di lavoro saranno presieduti a livello nazionale da altri due imprenditori del Fermano: Vittorio Virgili del calzaturificio omonimo di S. Elpidio a Mare è stato nominato responsabile del Comitato Russia, mentre Domenico Macerata del calzaturificio "Mirella", sempre di S. Elpidio a Mare, guiderà il Comitato Europa. I due organismi saranno coordinati da Angelo Giannini del calzaturificio "Donna Serena" di Monte Urano, vicepresidente nazionale dell'Anci.

Nei prossimi giorni verranno nominati i componenti fermani dei Comitati: America, Moda, Cimac, Scuola e formazione, Asia, Paesi emergenti, negozi multimarca, Promozione ed eventi, calzature di sicurezza e politiche del sud. Il neo presidente della sezione calzaturiera di Confindustria Fermo Ronny Bigioni, eletto mercoledì scorso per acclamazione e all'unanimità, dunque è già al lavoro ed ha annunciato che la prossima settimana verrà eletto il direttivo di sezione.

Nel frattempo è anche partita una campagna di informazione a favore di tutte le aziende calzaturiere associate circa i servizi offerti ad esse da Confindustria Fermo. E a proposito di servizi, sempre prima della pausa agostana, verrà convocata un'assemblea a cui saranno invitati i calzaturieri della sezione per illustrare loro i servizi e le opportunità offerti, in particolare, dal Sif e dal Confidi. Nel saluto ai presenti, Bigioni, oltre a ringraziare gli imprenditori per l'impegno costante che mettono nel loro lavoro e nella vita associativa, ha richiamato i valori dell'unità fra i calzaturieri, ha ricordato la sintonia con Confindutria Macerata ed ha ringraziato il Presidente uscente Giordano Gironacci per come si è fattivamente speso per il comparto negli ultimi  quattro anni.

17/07/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati