Nuove assunzioni di vigili e netturbini
Civitanova Marche | A partire da oggi sono in servizio sei vigili, assunti a tempo pieno fino al 20 settembre e part time fino al 21 dicembre, e quattro netturbini, che affiancheranno il personale attualmente operativo fino al 20 settembre
Nuove assunzioni temporanee di agenti di Polizia municipale e di personale per il Servizio di Igiene urbana. Le prevede una delibera varata ieri dalla Giunta comunale, che tiene conto dell'esigenza di potenziare l'attuale organico dato il maggior carico di lavoro che solitamente si riscontra nel periodo estivo.
A partire da domani saranno pertanto in servizio sei vigili, assunti a tempo pieno fino al 20 settembre e part time fino al 21 dicembre, e quattro netturbini, che affiancheranno il personale attualmente operativo fino al 20 settembre. Il tutto per un costo complessivo pari a 88 mila euro.
"Per quanto riguarda le assunzioni a tempo determinato in seno alla Polizia municipale - spiega il sindaco Massimo Mobili, che detiene la delega del settore - esse serviranno a garantire maggiori controlli soprattutto in materia di ordine pubblico". Al riguardo Mobili annuncia che "il servizio di vigilanza contro l'abusivismo commerciale sarà esteso anche alla fascia oraria serale, fino a mezzanotte". "Il potenziamento dell'organico dell'Igiene urbana - aggiunge il sindaco - contribuirà inoltre a garantire una maggiore pulizia della città in un periodo nel quale la presenza di turisti impone un lavoro più intenso".
Per far fronte alle spese richieste dalle nuove assunzioni, l'esecutivo di Palazzo Sforza ha dovuto mettere mano a una variazione al bilancio di previsione per l'anno in corso. "Uno sforzo che riteniamo indispensabile - spiega l'assessore alle Finanze, Claudio Morresi - in considerazione del fatto che Civitanova è una città turistica e pertanto nel periodo estivo i servizi debbono essere messi in condizione di funzionare al meglio".
|
20/06/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati