Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ex Ceramica Adriatica: il Sindaco Paolucci vicino ai lavoratori

Potenza Picena | Giungono notizie preoccupanti per il futuro della ex Ceramica Adriatica la cui attività produttiva soffre difficoltà tecnico- organizzative . Tutto ciò desta allarme nella comunità e soprattutto tra i dipendenti i quali sentono incerto il posto di lavoro

Giungono notizie preoccupanti per il futuro della ex Ceramica Adriatica la cui attività produttiva soffre difficoltà tecnico- organizzative .
Tutto ciò desta allarme nella comunità e soprattutto tra i dipendenti i quali sentono incerto il posto di lavoro.

Il Comune di Potenza Picena nel recente passato - spiega il sindaco Sergio Paolucci - si è prodigato in tutti i modi possibili e in tutte le sedi per favorire il rilancio dell'attività industriale e garantire un futuro all'Azienda. Ha fornito i suoi buoni uffici e tutta la sua collaborazione e ha dato la massima disponibilità per la delocalizzazione della fabbrica individuando un'area sulla quale costruire il nuovo stabilimento e ricercando imprenditori disponibili ad investire per la costruzione del nuovo capannone.

Dopo lunghe ricerche e trattative sono state formulate proposte concrete che prevedevano la costruzione di un nuovo stabilimento di 30.000 mq. coperti realizzato su un'area di 60.000 mq.
"La Direzione Aziendale", contravvenendo a quanto sempre dichiarato pubblicamente, ha rinunciato all'offerta e ha venduto lo stabilimento, mostrando in concreto di non aver alcun interesse al potenziamento dell'azienda, circostanza confermata anche dal fatto che nessun significativo investimento è stato nel frattempo realizzato nell' attuale stabilimento.

Il Comune di Potenza Picena è vicino a tutte le maestranze della ex Ceramica Adriatica alle quali esprime tutta la propria solidarietà ed auspica che l'Azienda delinei una strategia industriale che salvaguardi l'attività produttiva ed i posti di lavoro.
Il Comune di Potenza Picena seguirà con attenzione l'evolversi della situazione e adotterà tutti i più opportuni provvedimenti amministrativi per una risoluzione positiva della crisi".

 

13/06/2007





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

17/11/2017
Polizia di Stato, Squadra Mobile di Ascoli Piceno, arrestato spacciatore sambenedettese (segue)
15/11/2017
Entrato nel vivo il 9° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare (segue)
11/11/2017
San Martino, è tempo di Fiera (segue)
05/10/2017
Il vino abruzzese lancia la sfida al mercato inglese. (segue)
02/10/2017
Stagione teatrale 2017-2018 al via il 14 ottobre (segue)
02/10/2017
Nuova divisa per la V Regio Piceno Rugby c (segue)
23/09/2017
Gestione delle Crisi Comportamentali dal 10 al 12 ottobre (segue)
20/09/2017
Le Rosse nel Borgo 1° raduno Ferrari città di Tortoreto "Borgo Medievale" (segue)

Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer "The Big Picture"

Paolo De Bernardin

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji


Io e Caino