Piazza del Popolo diventa il regno della moda
Fermo | Grande successo per la sfilata organizzata ieri sera dallIPSIA dal tema Mediterraneo. Soddisfatta la Confartigianato
Tempo di festeggiamenti per gli studenti dell`Istituto "Ostilio Ricci". Patrocinata dal comune di Fermo e con il contributo di Confartigianato Imprese Fermo, Camera di Commercio di Ascoli e Cassa di Risparmio di Fermo, la sfilata è andata in scena in piazza del Popolo giovedì sera alle ore 21.
La sesta sfilata di moda che chiude l`anno scolastico all`Ipsia di Fermo quest'anno ha avuto come tema il "Mediterraneo".
Nei diversi quadri presentati, si sono potuti ammirare i capi da quelli più semplici ed informali a quelli più eleganti e ricercati, realizzati con cura nei laboratori di Modellistica e Confezione dagli alunni di tutte le classi del corso.
Significativo l'impegno della Confartigianato Imprese di Fermo, sempre attenta alla valorizzazione dell'artigianato artistico ed impegnata su più fronti anche attraverso collaborazioni importanti come quelle con gli istituti scolastici del comprensorio.
L'insegnante coordinatrice del progetto Sfilata, è stata Marozzi Piera. Gli insegnanti collaboratori sono: Paris Stefania, Fiore Lucia, Micucci Elisa, Laura Franco, Ceci Cecilia, Imbulletti Alessandra e per la Terza Area Giobbi Daniela e Impiccini Patrizia. Presente il Preside Paolo Baleani.
Le finalità della sfilata sono state innanzitutto gratificare e motivare le allieve ad un apprendimento sempre più efficace; quindi evidenziare in modo concreto e visivo le abilità e le competenze acquisite nel percorso didattico-professionale ed infine verificare, da parte degli insegnanti, il lavoro svolto nel percorso didattico.
|
01/06/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati