Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Studenti per le Libertà" presenta Alessio Ceroni

Macerata | Studenti per la Libertà ha presentato come candidato principale per il collegio del Nord-Est Alessio Ceroni, studente di giurisprudenza dell'ateneo di Macerata.

Il Coordinamento Nazionale di Studenti per la Libertà, ossia il movimento degli studenti universitari vicini a Forza Italia, ha deciso di presentarsi alle elezioni per il rinnovo del CNSU con una lista comprendente altri movimenti universitari di centrodestra quali Azione Universitaria, Universitari leghisti e Centro per l'Università.

Tali elezioni costituiscono una grande occasione per affermare la nostra presenza all'interno degli atenei, dove, finora, la sinistra, specie quella estrema, è stata predominante e ha imposto il proprio monopolio culturale, favorendo clientelismi e nepotismi. E' ora di porre fine, infatti a fenomeni quali quello del cd "baronato rosso", in base al quale le cattedre vengono assegnate attraverso concorsi truccati ai quali si presenta un solo partecipante, generalmente parente o "discepolo" di qualche professore o di qualche preside.

Studenti per la Libertà crede in un'università fondata sulla sussidiarietà, sul centralismo della persona e sulla meritocrazia. Pertanto, gli obiettivi primari che si pone sono:

- la creazione degli uffici di "placement" previsti dalla Legge Biagi per offrire servizi di orientamento e collocamento agli studenti, garantendo un rapporto diretto con il mondo del lavoro;
- individuazione di criteri selettivi di qualità ai fini della selezione dei docenti;
- l'assegnazione di borse di studio basate, oltre che sulle condizioni reddituali, sul merito;
- la cancellazione del valore legale della laurea, al fine di garantire una sana e reale competizione all'interno del mondo del lavoro;
- una maggiore competizione tra gli atenei, incentivata da eventuali classifiche stilate da associazioni imprenditoriali, enti di ricerca o fondazioni;
- eliminazione di facoltà uguali o simili in università limitrofe.

Per raggiungere tali obiettivi Studenti per la Libertà ha presentato come candidato principale per il collegio del Nord-Est Alessio Ceroni, studente di giurisprudenza dell'ateneo di Macerata.
La campagna elettorale si aprirà ufficialmente il 6 Maggio e si concluderà il 16 Maggio (giorno in cui si voterà dalle 8.30 alle 19), ma il candidato si è già attivato per incontrare i loro colleghi e i loro amici e per organizzare eventi non solo ricreativi, ma anche di riflessione, al fine di sensibilizzare gli studenti su problematiche importanti, ma troppo spesso, allo stesso tempo, trascurate.

 

26/04/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati