Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alessandro Meluzzi e Monsignor Conti a confronti a Servigliano

Servigliano | Incontro per il 25 aprile tra lo psichiatra e l'arcivescovo dal titolo "Eros, Agape o la guerra, un alternativa tra la morte e la vita". Appuntamento nell'ambito della rassegna di incontri culturali sull'anima

C'è attesa per la conversazione fra lo scrittore e medico Alessandro Meluzzi e l'Arcivescovo di Fermo S. E. Mons. Luigi Conti che si terrà al teatro comunale di Servigliano il 25 aprile alle ore 17.00.

L'incontro, inserito all'interno del cartellone varato dall'Amministrazione comunale serviglianese dedicato all'anima, avrà come titolo: "Eros, Agape o la guerra, un alternativa tra la morte e la vita".

"La città di Servigliano è orgogliosa di ospitare due personalità importanti come lo psichiatra Meluzzi e l'Arcivescovo Conti - dichiara il sindaco Maurizio Marinozzi. In un mondo in cui sta dilagando "l'inquinamento sociale e culturale" c'è bisogno di incontri come questi, che parlano alla gente di valori veri, come la famiglia, l'amicizia e l'amore. Non a caso abbiamo voluto inserire questa conversazione all'interno del ricco programma che stiamo dedicando all'anima. Sono particolarmente contento della disponibilità del prof. Meluzzi (già cittadino onorario di Servigliano, che nel pomeriggio sempre del 25 aprile riceverà il premio Leone d'Argento come ambasciatore, ndr) e del nostro Arcivescovo a partecipare all'iniziativa: daranno lustro con le loro parole e la loro presenza alla città ed al territorio"

Meluzzi e Mons. Conti si erano già incontrati il 26 gennaio scorso a Fermo in occasione della presentazione del libro dello scrittore dal titolo "Eros Agape, un'unica forma d'amore", edito da Ocd.

24/04/2007





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji