Questione recapiti sbagliati a Moresco
Moresco | Fruttuoso incontro, giovedì 19 aprile, tra Poste Italiane e il sindaco Amato Mercuri. Nuova mappatura e postino stabile
Da alcune settimane giungono al Palazzo del Municipio di Moresco alcune segnalazioni di cittadini che denunciano problemi riguardo al recapito postale. Oltre agli errori di consegna di lettere e raccomandate, dalla viva voce dei moreschini emergono altre spiacevoli lamentele inerenti alla tempistica troppo lunga di consegna, agli orari di apertura degli sportelli e alla inadeguata disponibilità dei moduli cartacei nell'ufficio postale.
Per risolvere la questione, nei giorni scorsi il sindaco Amato Mercuri in prima persona ha inviato una missiva, dai contenuti scottanti e toni decisi, alle direzioni postali di Fermo e Ancona. L'urgenza della questione è stata compresa dai dirigenti tanto che, nella mattina di ieri giovedì 19 aprile, il Sindaco ha ricevuto la dottoressa Lorella Paoletti per discutere sulle criticità del servizio e dei dovuti provvedimenti da adottare.
La funzionaria ha spiegato come, in questo periodo, "Poste Italiane" sia impegnata nel complessa suddivisione del servizio postale da quello di recapito. Tuttavia la dott.ssa ha dato le opportune garanzie affinché il servizio di recapito sia espletato non più da postini a rotazione mensile, ma da un operatore impiegato in modo stabile in tutto il territorio comunale.
In questo modo si ovvieranno eventuali incomprensioni tra Poste Italiane e gli utenti del Comune valdasino. Il Sindaco ha ribadito comunque che se la posta continuerà ad essere consegnata solo ogni tre o più giorni vi sarà una più incisiva azione di protesta. Nel frattempo l'Amministrazione aspetta un incontro col direttore di Fermo per la parte riguardante l'ufficio postale.
|
20/04/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati