Ultimati i lavori di adeguamento del ponte sul torrente Monocchietta
| MACERATA - Da alcuni giorni è stato già ripristinato il doppio senso di circolazione con eliminazione del senso unico alternato che era stato istituito nel gennaio scorso per consentire un più rapido svolgimento dei lavori
Sono stati ultimati i lavori appaltati dalla Provincia di Macerata per l’ adeguamento, mediante ampliamento del ponte sul torrente Monocchietta e allungamento della corsia di svolta, dell’incrocio tra le strade provinciali 361 Septempedana e 25 Cingolana in località Villa Potenza di Macerata.
Da alcuni giorni è stato già ripristinato il doppio senso di circolazione con eliminazione del senso unico alternato che era stato istituito nel gennaio scorso per consentire un più rapido svolgimento dei lavori. Ora si sta approntando la nuova segnaletica orizzontale per la nuova corsia di svolta in direzione Cingoli del traffico proveniente da Passo di Treia e prima del prossimo fine settimana l’opera sarà conclusa in tutti i suoi aspetti.
L’intervento, che ha comportato per la Provincia un investimento di 470 mila euro, è stato in massima parte di carattere strutturale ed ha riguardato il ponte sul torrente Monocchietta dove è stato costruito, in affiancamento al vecchio, un nuovo ponte prefabbricato in cemento armato. E’ stata ricostruita ed ampliata anche la carreggiata con relativa pavimentazioni bituminosa e sono stati istallati nuovi guard-rail.
|
08/03/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati