Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fiera delle Palme in Piazza XX Settembre: Centro chiuso alle auto

| CIVITANOVA - La zona a traffico limitato interesserà dalle 10 alle 20, come ormai consuetudine, piazza XX settembre, i vialetti sud e nord, corso Umberto, via Duca degli Abruzzi e viale Matteotti dove saranno vietati il transito e la sosta

di Giacomo Petrelli

Ancora una giornata senza auto in centro, quella di domenica 1° aprile. In occasione della Fiera delle Palme (che vede la presenza di oltre 150 espositori), la zona a traffico limitato interesserà dalle 10 alle 20, come ormai consuetudine, piazza XX settembre, i vialetti sud e nord, corso Umberto, via Duca degli Abruzzi e viale Matteotti (fino all’incrocio con via Duca degli Abruzzi), dove saranno vietati il transito e la sosta.

 L’ordinanza emessa dalla Polizia municipale prevede deroghe per i residenti, i veicoli impegnati in operazioni di carico e scarico, i mezzi di linea urbana ed extraurbana, compresi i taxi, i veicoli che trasportano disabili, i mezzi di emergenza e quelli degli operatori commerciali autorizzati e per i velocipedi.


Per facilitare l’accesso dei pedoni al centro, anche la prossima domenica, dalle 14,30 alle 19,30, sarà in servizio un bus-navetta dell’Atac che farà la spola tra il piazzale dello stadio polisportivo e il parcheggio antistante la chiesa di Cristo Re. Le corse sono gratuite.


Dalle 8 alle 20 sarà inoltre vigente il divieto di sosta con rimozione sui due lati delle vie Trieste, Venezia, Cavour (nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e il lungomare Piermanni), Lauro Rossi, Fiume, Zara (nel tratto tra via Fiume e viale Matteotti). In via Lauro Rossi, dalle 10 alle 20, sarà invertito il senso di marcia in direzione ovest-est.


Per consentire l’accesso alla zona a traffico limitato sono previsti tre varchi di accesso agli incroci tra corso Umberto e via Lauro Rossi, viale Vittorio Veneto e via Cavour e tra via Vela e piazza XX settembre. La stazione ferroviaria potrà essere raggiunta esclusivamente da via Marconi.

30/03/2007





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji