Panariello mattatore della serata al Teatro Rossini
| CIVITANOVA - Il nuovo spettacolo "Faccio del mio meglio" in scena 21 e 22 marzo
di Giacomo Petrelli
A chiudere la sezione del “Convito” – la stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’Amat – dedicata al divertimento sarà il nuovo spettacolo di Giorgio Panariello, Faccio del mio meglio, in scena al Teatro Rossini il 21 e 22 marzo.
Nato a Firenze ma versiliese di adozione, Giorgio Panariello è ormai una presenza costante nel mondo dello spettacolo italiano, con un indice di gradimento ed una riconoscibilità così alta che ne fanno uno dei maggiori beniamini del pubblico. Secondo una classifica stilata dai lettori del settimanale “Sorrisi e Canzoni”, l’attore toscano è stato nominato “l'uomo più amato del 2006”, riconoscimento che conferma il gradimento degli italiani per la sua innata e genuina simpatia.
Grazie alla sua grandissima carica espressiva, l'artista riesce a passare con grande disinvoltura attraverso tutti i mezzi di comunicazione dello spettacolo - il teatro, la televisione ed il cinema - riuscendo a manifestare in ogni contesto il suo talento a presa rapida, in virtù di quel trasformismo del quale è maestro impareggiabile. Ed i riconoscimenti non tardano ad arrivare, prima nelle tv private toscane a fianco di Carlo Conti, poi in teatro con la regia di Giampiero Solari e la collaborazione ai testi di David Lubrano.
Il comico toscano torna dal vivo in teatro con un recital che raccoglie il meglio del suo repertorio recente: dai suoi irresistibili monologhi dove sfiora in maniera sarcastica la satira sociale e affronta in maniera comica, col suo inconfondibile stile, i vizi dell’ uomo nella quotidianità. Non mancheranno a questo appuntamento i suoi personaggi più noti. Ci sarà anche spazio per nuovi monologhi e nuovi personaggi che nasceranno e cresceranno serata dopo serata, durante la tournee, arricchendo così il già vasto mondo immaginario del comico toscano.
Faccio del mio meglio è uno spettacolo comico col grande ritmo che ha sempre caratterizzato gli spettacoli di Panariello, senza trascurare una pennellata di poesia.
“Tornare in teatro per me è come tornare a casa, al mio paese” – afferma Panariello – “è fermarsi un momento, voltarsi indietro e scoprire di essere finalmente… seguito.“
La regia di Faccio del mio meglio – spettacolo prodotto da Ballandi Entertainment - è di Giampiero Solari.
Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Rossini (0733 812936, orario 19-21), e dal lunedì al venerdì presso l’Amat (tel. 071 2072439, orario 10-16).
Nei giorni di rappresentazione sarà possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Rossini, dalle ore 17.30 fino all’inizio dello spettacolo.
Biglietti: 1° settore euro 30, 2° settore euro 25 ridotto euro 20, 3° settore euro 15 ridotto euro 12.
Inizio spettacolo ore 21.
|
16/03/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati