Gaspari al CdA della Start :"Dirigenti mozzarella, dimettetevi in modo dignitoso"
San Benedetto del Tronto | Due lettere di Massimo Rossi e di Giovanni Gaspari al Presidente Emidio Camaioni per invitarlo a dimettersi con l'intero CdA prima che venga ratificata (30/6) la costituzione della nuova società di trasporto a partecipazione mista.
di Carmine Rozzi
In data 9 e 16 febbraio sono state inviate due lettere (vedi: “documenti per il download”) a Emidio Camaioni attuale Presidente della Start ed ai membri del suo C.d.A da parte del Presidente della Provincia Massimo Rossi e del Sindaco Giovanni Gaspari in quanto componenti delle quote di partecipazione. Pur con toni ed argomentazioni diversi la sostanza delle due missive è l’invito rivolto all’attuale Consiglio e Presidenza a dimettersi prima della costituzione (30 giugno 2007) di una nuova società a partecipazione mista (pubblico-privato) per il servizio di trasporto pubblico locale.
Questo per dar modo alla dirigenza entrante di poter avviare le nuove strategie. Mentre Rossi si limita a farne presente l’utilità e l’urgenza Gaspari va più in là e senza peli sulla lingua ripete che questo CdA e il suo Presidente non hanno mai riscosso la sua fiducia :”Questa dirigenza ha fatto sì che il trasporto pubblico nella nostra città è allo sfacelo. Chiedete in giro agli utenti quante corse vengono arbitrariamente annullate, quante non finiscono le corse e quanti operai che lavorano nelle zone industriali di Centobuchi ed Acquaviva sono costretti ad usare la macchina invece di risparmiare prendendo il bus”.
L’inquilino di piazza “Bambini del Mondo” prosegue dando come dato di fatto che, in genere, chi sta per lasciare un incarico o un mandato spesso lascia dietro di sé “danni”. Il timore è tanto più fondato, secondo Gaspari, in quanto in seno alla partecipata si registra una strana corsa all’assunzione in un periodo in cui le nuove leggi sul risparmio impongono la riduzione di personale e consigli di amministrazione tramite l’accorpamento di società consimili (vedi Start e Start Reti).
“E’ ora che questi membri mozzarella lascino il posto in modo dignitoso – sottolinea Gaspari - senza cercare spasmodicamente di creare nuove società per garantirsi un futuro”. Di recente la Regione ha elargito al trasporto pubblico di San Benedetto una sovvenzione extra di 50 mila euro per poter ampliare il kilometraggio dei trasporti pubblici.
“Sarà mio compito verificare con la massima accuratezza che i percorsi aggiuntivi esistano davvero, i loro percorsi e la frequenza delle corse”. Nel frattempo, alla ormai certa riconferma di Salvatore Nico alla Presidenza della Multiservizi (riunione del CdA entro il 26/2) si aggiunge la notizia che a breve ci dovrebbe essere anche quella della PicenAmbiente.
|
|
16/02/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







