Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuova scuola di musica moderna del “Liceo musicale A. Toscanini”

| CIVITANOVA M. - L'inaugurazione il 10 dicembre.

Un pomeriggio dedicato alla musica e a tutto ciò che le ruota intorno, un momento per stare insieme e per conoscere da vicino la nuova scuola di musica moderna del “Liceo musicale A. Toscanini”.

L’Associazione culturale, con sedi distribuite in tutta la provincia e nelle Marche, ha infatti aperto una sede anche a Macerata, in via Lauro Rossi, 5. Domenica 10 dicembre, dalle 17 alle 20, appassionati e curiosi potranno visitarne i locali, ascoltare buona musica, informarsi su attività, corsi e iscrizioni e, perché no, cimentarsi alla chitarra o piuttosto al violino o al pianoforte. Il “Liceo musicale A. Toscanini” è diretto dal prof. Fulvio Rusticucci, stimato professionista del panorama musicale contemporaneo. È suo il “Metodo pedagogico musicale Rusticucci”, collaudato da oltre 20 anni di esperienza ed adottato in numerose Scuole dell’infanzia e primarie, in Italia e all’estero.

Rusticucci coordina tutti corsi tenuti nel Liceo, di qualsiasi strumento e di canto, individuali e d’insieme, per tutti i livelli e per tutte le età; corsi di informatica musicale; di composizione e arrangiamento per gruppi rock e jazz; corsi di formazione per tecnici ed operatori dello spettacolo. Per informazioni sulla scuola di Macerata è possibile contattare Mauro al 3395761441, oppure scrivere a: info@crescereconlamusica.org

Queste le sedi del Liceo musicale “Toscanini”:

Civitanova Marche, Macerata, Sforzacosta, Pollenza, Casette Verdini, Castelraimondo, Fiuminata, Matelica, San Severino Marche, Potenza Picena, Monte San Giusto, Trodica, Montecosaro, Recanati, Montegranaro, Porto S.Giorgio, Porto S.Elpidio, Cossignano, Fermignano, Urbania, Cartoceto, Urbino.

07/12/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji