Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Atleta dell’anno”, tanti premi ai protagonisti dello sport

| CIVITANOVA M. - Anche questa volta sarà inoltre assegnato il premio Amarcord, riservato agli sportivi di ieri.

di Paride Travaglini


Saranno i campioni del mondo sportivo locale i protagonisti dell’Atleta dell’anno, in programma sabato 11 novembre nei locali della Fiera di Civitanova. La manifestazione, organizzata dall’Assessorato comunale allo Sport, taglia quest’anno il traguardo della undicesima edizione. Nel corso della serata, che si aprirà alle 21,30, saranno premiati numerosi atleti che si sono distinti nelle più diverse discipline.

Tra i riconoscimenti sono previsti come ogni anno quelli destinati alle società vincitrici del proprio campionato. Questa volta saranno assegnati alla Asd Civitavolley, promossa in serie D nel campionato regionale di pallavolo femminile, alla Pgs Vigor Sma, promossa in seconda categoria, all’Asd Vis Civitanova, promossa in prima categoria, e alla F.C. Civitanova calcio a 5, ammessa al campionato nazionale di serie B. Saranno premiati, tra gli altri, gli atleti della società Anthropos (sezione “Lo sport abbatte le barriere”).

Non mancherà una menzione per il Giro d’Italia, che il 14 maggio di quest’anno ha fatto tappa (era l’ottava del Giro) a Civitanova. Un evento d’eccezione che ha richiamato in città un folto pubblico di appassionati.

Anche questa volta sarà inoltre assegnato il premio Amarcord, riservato agli sportivi di ieri. Da quest’anno il premio è intitolato a Luigi Quintabà, per tutti Ninì, cronista e memoria storica del giornalismo sportivo locale, scomparso l’anno scorso.

A presentare la serata saranno Sandro Benigni, ormai habitué sul palco dell’Atleta dell’anno, e Beatrice Silenzi, speaker di Radio Linea. Non mancheranno momenti di spettacolo, affidati alle ragazze della società Mens Sana e della scuola di danza Coppelia.

“La manifestazione – dice il sindaco Erminio Marinelli, titolare della delega assessorile allo Sport - è cresciuta in questi anni grazie alla collaborazione e alla partecipazione degli sportivi e delle numerose società che operano sul territorio. L’Atleta dell’anno – aggiunge – è un evento attraverso il quale l’Amministrazione comunale vuole rendere omaggio ai campioni che danno lustro a Civitanova portandone il nome fuori dai confini locali. Un’inziativa – conclude Marinelli – che ci auguriamo contribuisca a diffondere tra i giovani la passione per lo sport”.

09/11/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati