Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La giunta regionale in visita al comune di Potenza Picena

| POTENZA PICENA - Lunedì 16 Ottobre il Comune di Potenza Picena ospiterà la Giunta Regionale delle Marche, guidata dal Presidente Spacca: previsti anche incontri nel territorio.

Importante visita al Comune di Potenza Picena: lunedì 16 Ottobre la Giunta Regionale delle Marche, guidata dal proprio Presidente Gian Mario Spacca, si recherà presso la sede comunale per la tappa che segue quelle già visitate in passato dalla Giunta.
A partire dalle 9,30 si svolgerà la seduta settimanale della Giunta Regionale. Successivamente ci sarà l’incontro ufficiale con la Giunta Comunale, e alle ore 12 si terrà la conferenza stampa congiunta.

Dopo il pranzo conviviale organizzato per l’occasione a Villa Buonaccorsi, nel pomeriggio il Presidente e gli assessori regionali effettueranno sopralluoghi nel territorio comunale incontrando anche alcune aziende leader (Istituto S. Stefano, Goldenplast, Map, Mechterm, Elettromedia, Sigma, Cooperativa e Lavoro, Euroelettra, Azienda Vinicola Santa Cassella, Global Service, l'Azienda Agricola Montecoriolano).

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, l'assessore alla Sanità, Almerino Mezzolani e il sindaco Sergio Paolucci, visiteranno l'Istituto S. Stefano e affronteranno il tema dell'alta riabilitazione e l'assistenza dei pazienti in coma nella nostra regione.

L'assessore ai Lavori pubblici, Gianluca Carrabs e gli assessori comunali Marcello Paolucci e Giuliano Margaretini, effettueranno diversi sopralluoghi sul lungomare, per osservare l'erosione costiera e per esaminare alcuni casi di dissesto idrogeologico.

L'assessore regionale all'Agricoltura, Paolo Petrini e l'assessore comunale Mirko Rastelli, visiteranno l'azienda agricola Montecoriolano, l'assessore all'Industria, Gianni Giaccaglia e l'assessore comunale Ugo Riccobelli, visiteranno l'Elettromedia, mentre gli assessori regionali Pietro Marcolini, Luciano Agostini e l'assessore comunale, Giancarla Benedetti, visiteranno Villa Buonaccorsi.

I lavori dell'ordine del giorno riguarderanno la difesa del litorale, il risanamento idrogeologico del territorio comunale, la relazione del nuovo casello autostradale, la valorizzazione di Villa Buonaccorsi, il sostegno per l'edilizia scolastica e i servizi sociali per le persone svantaggiate.

13/10/2006





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati