Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Daniela Reina tra le prime 10 d'Europa

| ANCONA - La pupilla dell'Atletica Avis Macerata mette, così, il sigillo ad una stagione che in pochi mesi l'ha vista migliorarsi ben cinque volte

Nella terza serata degli Europei è arrivato di nuovo il momento di Daniela Reina.

La semifinale dei 400 metri. Dopo, infatti, la brillante performance che in batteria le aveva regalato, grazie al crono di 52.07, il suo nuovo primato personale e la quinta migliore prestazione italiana di sempre, per la quattrocentista di Camerino stavolta il traguardo è, più che sperare in una "storica" finale, quello di correre il giro di pista in meno di 52 secondi. Obbiettivo ambizioso, ma quel fatidico muro sembra essere, ormai, alla portata e nelle gambe della marchigiana.

Per di più, l'altissimo livello del resto delle avversarie può, senz'altro, diventare per lei un buon traino e una scia su cui tentare di involarsi. Appena fuori dai blocchi, Daniela lotta e stringe i denti, inseguendo con determinazione il suo obbiettivo. Sulle sue spalle spicca il tatuaggio di un sole e di una luna, ma in pista stasera è la sua stella che deve brillare. La prima a tagliare il traguardo, in 49.69, è la bulgara Vanya Stambolava, la migliore in assoluto delle due semifinali e grande favorita per l'oro europeo.

La Reina arriva quinta, ma i suoi occhi vanno a cercare subito il riscontro cronometrico. Solo un attimo di palpitazione ed ecco il verdetto: il suo tempo è 52.13. "Sono soddisfatta - commenta la portacolori delle Fiamme Azzurre - anche se, dopo il crono ottenuto ieri mattina in batteria, pensavo di poter scendere sotto i 52 secondi. Per me il fatto di essere arrivata in semifinale, alla mia prima partecipazione ad un Europeo, è, comunque, già un traguardo importante."

La pupilla dell'Atletica Avis Macerata mette, così, il sigillo ad una stagione che in pochi mesi l'ha vista migliorarsi ben cinque volte, vincere il terzo titolo italiano consecutivo e, soprattutto, conquistarsi meritatamente un posto tra le prime dieci atlete del Vecchio Continente.

L'appuntamento sotto i 52 secondi, ovviamente, è soltanto rimandato.

10/08/2006





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji