Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cinque seggi a Forza Italia

San Benedetto del Tronto | Pepa:"La parte dell’elettorato che ha votato Martinelli, ha valutato l’uomo, che nulla aveva a che fare con la mentalità dei politicanti esperti, onesto e coerente"

di Gian Luigi Pepa


Nonostante i continui contrasti interni al centro-destra durante il governo comunale, le espulsioni dei Consiglieri o i trasferimenti da una parte politica all’altra, in violazione del principio del mandato e in assenza di una forte dirigenza di partito, e malgrado le azioni volte a deturpare l’ immagine di un uomo proveniente dal mondo del lavoro, stimato professionista che in cinque anni di mandato come Sindaco ha trasformato la città rendendola più accogliente sia nella vita quotidiana sia turistica, e questo è sotto gli occhi di tutti, il centro destra ha ottenuto un ap-prezzabile risultato.

La parte dell’elettorato che ha votato Martinelli, ha valutato l’uomo, che nulla aveva a che fare con la mentalità dei politicanti esperti, onesto e coerente tanto da non accettare compromessi, decidendo coraggiosamente di dimettersi ante tempo, pur di non danneggiare la città per il completamento delle opere in corso.
Tanto che Forza Italia e la lista Martinelli da sole hanno conquistato cinque seggi per il centro destra, portando sullo scranno comunale i colori di Forza Italia dimo-strando unità, coesione e coerenza.

E’ privo di ogni fondamento, il paragone tra i risultati delle elezioni politiche nazionali e quelle amministrative, poiché è noto, anche tra non politici, che nelle e-lezioni comunali interagiscono diversi fattori con una notevole incidenza dei rap-porti personali.

Il risultato del 16,77% è un buon punto di partenza che, nonostante le azioni scor-rette e contrarie alla volontà del partito di Forza Italia, tese a creare confusione nell’elettorato, lo conferma come il maggior partito del centro-destra, anche in ambito locale.
Grave, è l’appoggio di Alleanza Nazionale al candidato sindaco Costantini non rappresentativo dell’elettorato di destra poiché circondato da un campo di “Mar-gherite”.

Il nostro elettorato si consolida al 16,77%, e orgogliosi della nostra identità, lavoreremo per la città per tornare a fare fatti e non parole.

02/06/2006





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati