Cinque seggi a Forza Italia
San Benedetto del Tronto | Pepa:"La parte dellelettorato che ha votato Martinelli, ha valutato luomo, che nulla aveva a che fare con la mentalità dei politicanti esperti, onesto e coerente"
di Gian Luigi Pepa
Nonostante i continui contrasti interni al centro-destra durante il governo comunale, le espulsioni dei Consiglieri o i trasferimenti da una parte politica all’altra, in violazione del principio del mandato e in assenza di una forte dirigenza di partito, e malgrado le azioni volte a deturpare l’ immagine di un uomo proveniente dal mondo del lavoro, stimato professionista che in cinque anni di mandato come Sindaco ha trasformato la città rendendola più accogliente sia nella vita quotidiana sia turistica, e questo è sotto gli occhi di tutti, il centro destra ha ottenuto un ap-prezzabile risultato.
La parte dell’elettorato che ha votato Martinelli, ha valutato l’uomo, che nulla aveva a che fare con la mentalità dei politicanti esperti, onesto e coerente tanto da non accettare compromessi, decidendo coraggiosamente di dimettersi ante tempo, pur di non danneggiare la città per il completamento delle opere in corso.
Tanto che Forza Italia e la lista Martinelli da sole hanno conquistato cinque seggi per il centro destra, portando sullo scranno comunale i colori di Forza Italia dimo-strando unità, coesione e coerenza.
E’ privo di ogni fondamento, il paragone tra i risultati delle elezioni politiche nazionali e quelle amministrative, poiché è noto, anche tra non politici, che nelle e-lezioni comunali interagiscono diversi fattori con una notevole incidenza dei rap-porti personali.
Il risultato del 16,77% è un buon punto di partenza che, nonostante le azioni scor-rette e contrarie alla volontà del partito di Forza Italia, tese a creare confusione nell’elettorato, lo conferma come il maggior partito del centro-destra, anche in ambito locale.
Grave, è l’appoggio di Alleanza Nazionale al candidato sindaco Costantini non rappresentativo dell’elettorato di destra poiché circondato da un campo di “Mar-gherite”.
Il nostro elettorato si consolida al 16,77%, e orgogliosi della nostra identità, lavoreremo per la città per tornare a fare fatti e non parole.
|
|
02/06/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







