Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incontro promosso dall’Ambito sociale XVI sulla disabilità e lo sport

| MACERATA - L’appuntamento ha avuto luogo nella sala consiliare della Comunità montana dei Monti Azzurri, alla presenza del vicepresidente e assessore ai Servizi Sociali Giovanni Zavaglini e del Presidente dell’Ente Giampiero Feliciotti.

Si è tenuto lo scorso 10 giugno l’incontro promosso dall’Ambito territoriale XVI, guidato dal coordinatore Giulio Lambertucci, per parlare di disabilità e sport.

L’appuntamento ha avuto luogo nella sala consiliare della Comunità montana dei Monti Azzurri, alla presenza del vicepresidente e assessore ai Servizi Sociali Giovanni Zavaglini e del Presidente dell’Ente Giampiero Feliciotti.

Le famiglie del territorio interessate alla tematica hanno potuto incontrare gli esponenti dell’associazione Futura Sport, che, affiliata al Comitato italiano paralimpico, promuovere alcune attività sportive tra i diversamente abili, partecipando ai campionati regionali e nazionali di nuoto, atletica leggera e ginnastica artistica. La Futura Sport raccoglie numerosi iscritti da tutto l’entroterra maceratese, ed anche per questo motivo è stata coinvolta dall’Ambito sociale e dalla Comunità montana. Potrà nascere così una proficua e concreta collaborazione istituzionale.

Si ricorda che l’incontro è stato organizzato dalla responsabile dell’Ufficio di Promozione sociale dell’Ambito XVI Giuseppina Cardinali, in collaborazione con l’Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni della Futura, formato da Fabiola Caporalini e Giuliano Mancini. Molte le famiglie che si sono mostrate particolarmente interessate.

13/06/2006





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati