Aldo Tesei (Udeur) chiude la campagna elettorale
Fermo | Tanti i temi affrontanti durante i giorni scorsi. Per la chiusura si è scelto di puntare le attenzioni sul settore agricolo
di Stefania Ceteroni
Un settore in difficoltà che rappresenta una vera e propria forza motrice della Regione: è il settore agricolo, costituito da una miriade di aziende che si trovano a fare i conti, in più di un caso, con dei problemi piuttosto seri.
"Ritengo che l'impresa agricola sia sottovalutata a più livelli - osserva Aldo Tesei - ed anche a livello regionale si fa poco per dare al settore le attenzioni ed i punti fermi che merita. Ritengo che si debba rivedere l'atteggiamento, anche istituzionale, che viene tenuto nei confronti delle aziende agricole che meritano riferimenti precisi per guardare al futuro con fiducia. Quello dell'attività agricola è un argomento che troppo spesso viene tenuto poco in considerazione e nel corso di questa campagna elettorale solo l'Udeur l'ha affrontato in modo serio e responsabile. Non dimentichiamo che il settore dà lavoro a molti operai e per garantire il mantenimento di livelli occupazionali accettabili è necessario poter garantire un futuro alle aziende agricole".
Intanto, in attesa dell'apertura dei seggi per il voto, Tesei questa mattina parteciperà come relatore ad un incontro riguardante l'invalidità sul lavoro a Jesi, presso la sala riunioni della Clinica Villa Serena, a partire dalle ore 10.30.
|
|
07/04/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







