Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alimentarsi in maniera sana e restare in salute con il biologico

| MORROVALLE - Al via il corso di formazione alimentazione e salute

Il corso di formazione “Alimentazione e Salute” giunge al suo terzo appuntamento, previsto per venerdì 24 marzo 2006, alle ore 16.30, presso l’agriturismo l’Orto dei Cappuccini situato a Morrovalle, in C.da Culmici, 8 .

 

Per l’occasione Augusto Mentuccia, Presidente di Suolo e Salute, organismo di controllo e certificazione per il biologico, l’agroalimentare e l’ambiente, illustrerà i vantaggi dell’alimentazione biologica, mentre Luigi Cuccagna, Presidente di SanaItalia Marche, associazione dei produttori biologici delle Marche, si soffermerà sulla coltivazione biologica dei cereali, dei legumi e degli ortaggi.

Al termine dell’incontro i partecipanti potranno gustare una cena a base di prodotti biologici (prenotazioni al numero 0733.223417).

 

Una salutare e corretta alimentazione è alla base di un buon regime di vita, la nostra salute dipende in maniera determinante dalla natura dei cibi che ingeriamo.   

 

Alla luce di queste considerazioni è importante sottolineare come l’uso di prodotti sani e genuini sulle nostre tavole non solo gratifichi il palato, ma consenta anche, e soprattutto, di prevenire l’insorgenza di numerose malattie. 

 

Da qui l’importanza del biologico nel settore agroalimentare, per le garanzie offerte in termini di naturalità, igiene e qualità.

 

Si tratta di una qualità certificata e garantita dalla stringente normativa europea e nazionale, dalla severità dei controlli effettuati dagli organismi riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dal fermo divieto di utilizzare sostanze chimiche (quali pesticidi e anticrittogamici) e organismi geneticamente modificati.

23/03/2006





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati