In distribuzione il nuovo numero di 57
| MACERATA E uno speciale a colori dedicato a Teatri di teatri 2005 e ai lavori sul ponte di Villa Potenza
E’ in distribuzione in questi giorni il periodico “57”, quadrimestrale della Provincia di Macerata. Si tratta di un numero “speciale” dedicato ai due aspetti che hanno caratterizzato l’estate appena trascorsa.
Da una parte, la vicenda del ponte di Villa Potenza, chiuso al transito all’inizio di giugno e poi riaperto l’11 settembre dopo un’opera di ripristino considerata “straordinaria” per i tempi di esecuzione dei lavori, per le modalità d’intervento e la procedura del “dialogo competitivo” scelta per l’appalto.
Dall’altra parte, la serie di rappresentazioni teatrali e di esecuzioni musicali che hanno animato il festival “Terra di Teatri” promosso dalla Provincia in collaborazione con i Comuni del territorio. La rivista dà conto di quanto accaduto, riassumendo i momenti più significativi delle due “storie” e proponendo – fra l’altro – il contributo tecnico dei progettisti dell’intervento sul ponte: l’ingegner Gian Michele Calvi, un’autorità nel settore, e l’ingegner Matteo Moratti, direttore dei lavori.
Lo “speciale” però si presenta al lettore con un’importante novità: il colore delle immagini. Se da un lato, infatti, l’impostazione grafica ha mantenuto complessivamente le stesse caratteristiche dei numeri precedenti, dall’altro la copertina e le fotografie inserite a corredo dei testi non sono più in bianco e nero. Ad eccezione di quelle inserite nell’ultima parte del periodico che, scattate alla prima metà del Novecento, riguardano alcuni lavori al vecchio ponte di Villa Potenza e conservano la loro originalità.
Il periodico “57”, come noto, viene stampato in 5 mila copie e distribuito gratuitamente dalla Provincia di Macerata. Chi volesse riceverne copia può inviare un’e.mail all’indirizzo ufficio.stampa@provincia.mc.it oppure un fax al numero 0733.248534, specificando il proprio recapito.
|
07/11/2005
Altri articoli di...
Macerata e provincia
04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati