Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Delegazione Unicam in visita in Cina

| CAMERINO - Firmato a Changchun nella Manciuria (Cina) un accordo bilaterale con la Jilin Agriculture University, con cui Unicam collabora insieme ad altri partner internazionali nell’ambito del progetto EC Secos.


Nei giorni scorsi una delegazione dell’Università di Camerino, guidata dal ProRettore con delega alla ricerca e allo sviluppo Prof.ssa Gloria Cristalli, ha firmato a Changchun nella Manciuria (Cina) un accordo bilaterale con la Jilin Agriculture University, con cui Unicam collabora insieme ad altri partner internazionali nell’ambito del progetto EC Secos.

L’accordo, che diverrà operativo in occasione della visita della delegazione cinese, guidata dal Rettore dell’Ateneo cinese, prevista per la prossima primavera, prevede lo scambio di studenti, docenti e ricercatori in settori prevalentemente attinenti le biotecnologie, la veterinaria e le scienze naturali.

La delegazione italiana in Cina è stata anche ricevuta dal consigliere per la scienza e tecnologia dell’ambasciata italiana a Pechino, prof. Roberto Coisson, al quale è stato illustrato l’accordo bilaterale firmato nei giorni precedenti ed i relativi progetti in corso e con il quale si intendono mantenere rapporti costanti per un proficuo flusso di informazioni.

L’accordo rafforza ancora di più il costante impegno di UNICAM verso l’internazionalizzazione della ricerca e della didattica, che ha condotto l’Ateneo ad un percorso di apertura e approfondimento di contatti con la realtà cinese.
A tale fine l’Università di Camerino ha attivato nel suo portale un sito internet in lingua cinese (http://www.chuguo.cn/study_abroad/school/it/unicam/jianjie.htm) che descrive la città, i percorsi di studio ed i servizi offerti agli studenti da parte dell’Ateneo.

30/11/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati