Rifiuti urbani:grande traguardo per l'Amministrazione Comunale nella campagna di sensibilizzazione
Monte Urano | Un ottimo riscontro segno di grande civiltà, rispetto e cooperazione dei cittadini monturanesi
di Federica Monti
Il 35% calcolato su base semestrale.
E’ questo il risultato ottenuto fino ad ora nell’opera di raccolta differenziata.
Un ottimo risultato unico per tipologia di raccolta nel circondario. L’amministrazione Comunale, la Cittadinanza e EcoElpidiense, nei mesi di Novembre e Dicembre, hanno tenuto e continueranno ad organizzare, incontri al fine di ricordare tale sorprendente risultato ed incentivare a risultati sempre migliori l’intera cittadinanza. Nonostante un difficile approccio iniziale, a causa delle nuove modalità di differenziazione nella raccolta rifiuti, i cittadini si sono dimostrati fortemente rispettosi dell’ambiente e del paese in cui vivono, collaborando e cooperando all’iniziativa. Nel corso degli incontri, si farà un punto della situazione lanciando un’ulteriore sfida in ragione dei vantaggi economici che potrebbero essere ottenuti integrando l’opera di potenziamento già iniziata in parte delle isole ecologiche del paese.
La sostituzione dei canonici cassonetti, con raccoglitori suddivisi per classi di rifiuti, farà seguito ed è prevista in pendant dell’intera iniziativa. In conclusione si discuterà anche del “centro di conferimento e raccolta”, istituito per migliorare ulteriormente il servizio di differenziazione nella raccolta rifiuti, che si trova in Via Spagna in uso solo per i cittadini residenti.
Nel mese di novembre tre sono stati gli incontri organizzati, quello del 14 del 17 e l’ultimo del 21 novembre, a cui faranno seguito, per due lunedì consecutivi, quello del 5 e del 12 Dicembre rispettivamente presso la Sala Riunioni e la Bocciofila Sant’Andrea entrambi alle ora 21,30.
|
28/11/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati