La Giunta provinciale si riunisce a Francavilla D'Ete
Francavilla d'Ete | L'incontro in programma per domani vedrà la presenza di alcuni sindaci del territorio. Fra gli argomenti da discutere anche la viabilità fermana
di Alessio Carassai
Il Presidente della Provincia Massimo Rossi crede molto in questa formula itinerante della Giunta provinciale sul territorio per conoscere più da vicino le problematiche di un territorio, tanto che domani alle ore 21 si svolgerà la riunione presso sala consiliare del comune di Francavilla D’Ete. All’incontro prenderanno anche alcuni sindaci del territorio: Magliano di Tenna, Monta San Pietrangeli, Monte Urano, Torre San Patrizio, Rapagnano comune attualmente gestito da un commissario prefettizio e Montegranaro.
"Nel nostro programma – ha dichiarato il sindaco Andrea Luciani – avevamo inserito la volontà di riportare il nostro comune nella scena politica del territorio attraverso incontri a carattere politico ed altre manifestazioni culturali. Questi incontri voluti dal presidente Rossi hanno principalmente la funzione di valutare sul territorio le necessità dei comuni. Credo che uno degli argomenti principali che sarà discusso durante l’incontro, sarà la viabilità nell’entroterra fermano".
Argomento già più volte tocato in diversi appuntamenti. Il territorio necessita in primo luogo di una Mare - Monti, ma il distretto calzaturiero sta chiedendo anche una strada che utilizzando il percorso del torrente Ete morto conduca fino alla costa.
|
25/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati