Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Datore di lavoro malmena sua dipendente

| MACERATA - Ma i casi del genere sarebbero molto numerosi. La paura di ritorsioni impedisce alle vittime di denunciare gli atti di violenza


Verso le 6 e mezzo di sabato mattina la donna è stata insultata e spintonata dal suo datore di lavoro a Tolentino. La senegalese è poi svenuta ed rimasta a terra, sotto la pioggia, finché non si è ripresa. Successivamente ha chiamato i carabinieri ed ha raccontato i fatti. All’origine dell’aggressione potrebbero esserci delle incomprensioni sulla fruizione delle ferie.

I contrasti sono documentati dal fatto che la donna era già stata sanzionata con sospensioni dal lavoro di 3 e 5 giorni. Questo non giustifica l’atteggiamento violento del datore di lavoro e il fatto che nessuno le abbia prestato soccorso.

Il responsabile dell’Anolf Cisl dichiara che purtroppo si sono già verificati altri casi del genere e molte volte le vittime non fanno denuncia per paura di perdere il permesso di soggiorno. Ora l’episodio è al vaglio della magistratura che è stata informata da un esposto

11/10/2005





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati